Venezia FC: La Nuova Venezia

Tesse la tela, Fabio Lupo, per portare al Venezia almeno un paio di giocatori prima della fine del mercato invernale, prevista questa sera alle ore 20. Da mercoledì pomeriggio il direttore sportivo arancionerverde si è trasferito a Milano all'Hotel Sheraton, nell'ultimo giorno possono aprirsi scenari nuovi, in positivo e in negativo.L'arrivo dell'ex arancioneroverde Giacomo Vrioni alla Juve under 23 dal Cittadella (via Sampdoria) spalanca le porte della partenza di Eric Lanini, seguito dal Venezia dopo che Dionisi lo ha avuto alle sue dipendenze un anno fa all'Imolese. L'attaccante pemontese dovrebbe andare al Parma (contratto fino al 2023) a titolo definitivo e questo passaggio potrebbe provocare l'interferenza del Trapani che ha un rapporto stretto con il club ducale.Lanini, 25 anni di Torino, dall'inizio di dicembre è uscito dalle rotazioni di Fabio Pecchia, in questa stagione ha realizzato 3 reti, nella passata all'Imolese di Dionisi, in Serie C, aveva segnato 14 gol (in 33 di regular season) e 1 nei playoff.
Un'alternativa a Lanini, è Manuel Pucciarelli, ventottenne attaccante del Chievo, anche lui alla ricerca di una squadra che gli garantisca uno spazio maggiore (8 presenze e due gol), dopo aver calcato anche il palcoscenico della Serie A con i gialloblù e con l'Empoli. Sulle piste di Pucciarelli ci sono anche Cosenza e Pescara. Un altro attaccante abbinato al Venezia è Christian Capone del Perugia (13 presenze e 2 gol con Pescara ed Entella), ventenne in prestito ai Grifoni umbri dall'Atalanta, nelle ultime due stagioni con la stessa formula era stato mandato a Pescara. 
Potrebbe ritornare in arancioneroverde Marco Firenze, ventiseienne centrocampista della Salernitana (9 presenze e un gol contro il Cosenza) con propensioni offensive, fortemente voluto due anni fa da Pippo Inzaghi e poi usato con il contagocce dall'attuale tecnico del Benevento (7 presenze, due reti contro Salernitana e Parma in trasferta).Firenze arrivò a gennaio in prestito dal Crotone, dove ha giocato nella passata stagione (29 gare, 4 reti), poi in estate il passaggio alla Salernitana, sul centrocampista hanno però messo gli occhi anche Entella, Ascoli e ancora Trapani. Proprio nella trasferta in laguna, Marco Firenze ha accusato quel problema muscolare che lo ha costretto a fermarsi, retrocedendo nelle gerarchie di Ventura. 
Alberto Gerbo (Ascoli) è sulla strada di Crotone, dove ritroverebbe Stroppa suo allenatore al Foggia. Agostino Garofalo, tre stagioni al Venezia e svincolato a metà dicembre dalla Turris, si è accordato con il Gozzano in Serie C. Oggi ritorna in Italia il presidente Joe Tacopina, dopo oltre un mese di assenza: il numero uno arancioneroverde si era imbarcato per New York venerdì 20 dicembre, alla vigilia della trasferta a Castellammare di Stabia, sarà in tribuna domenica pomeriggio al Bentegodi nel derby con il Chievo, gara nella quale Dionisi ritroverà Fiordilino in mezzo al campo. --
Michele Contessa

Tornano i mini-abbonamenti: da oggi (ore 9) i tifosi arancioneroverdi potranno acquistare una tessera che consentirà di assistere alle gare con Frosinone (sabato 8 febbraio, ore 15), Entella (sabato 15, ore 15) e Cosenza (sabato 29, ore 15). I prezzi: curva Sud 21 euro (invece che 40), Distinti 30 euro (invece che 50), tribuna laterale Nord e Sud 51 euro (invece che 86), tribuna Centrale 81 euro (invece che 130). I miniabbonamenti si possono acquistare cliccando su un link predisposto sul sito www.veneziafc.it e nel circuito Ticketone. 
Si tratta di una bella iniziativa.

Commenti

Post popolari in questo blog

Quota 126 del Vippacco

I cadaveri del Sei Busi - Monte Sei Busi, Ronchi dei Legionari (GO) il maggio 1916

Fucilazione di un soldatino