VENEZIA FC: Indiscrezioni di mercato - risultato amichevole contro il Delta Porto Tolle

In un’intervista concessa al quotidiano Il Romanista, l’allenatore del Venezia Stefano Vecchi ha svelato un importante retroscena di mercato: “Avevo tanti giocatori bravi, come Odgaard, o Emmers, che ora è alla Cremonese. Ma per continuità, Zaniolo e Bettella, ceduto all’Atalanta, sono stati i migliori. Provare a prendere Zaniolo? Certo che sì. Dovevamo cedere Pinato, che poi non è più andato via, e io avevo fatto subito il suo nome. Abbiamo chiamato la Roma, per chiederlo in prestito, ma ci hanno risposto che Di Francesco non voleva farlo partire”

Vantaggio del Venezia dopo 11 minuti. Splendido lancio di Suciu che trova Geijo in area, il pallone e lo spagnolo calcia al volo, trovando un gol bellissimo. Il raddoppio arriva tre minuti dopo con Pinato, che prende palla e da fuori area lascia partire un sinistro imprendibile per Adorni. Altra rete di pregevolissima fattura, che spiana la strada agli uomini di Stefano Vecchi, vicinissimi al terzo gol. Tensione in campo nel finale di primo tempo per un paio di brutti interventi su Pinato, che rimane a terra ma che alla fine riesce a proseguire. Inizio di ripresa scoppiettante, prima Boron e poi Zigoni hanno la possibilità di segnare, ma in entrambi i casi falliscono l’appuntamento con il gol. L’occasione più clamorosa è per Geijo, che spara alto incredibilmente da pochi passi. Al 18′ il Delta segna: su angolo di Turea stacca Gritti che trova il tempo giusto e infila la porta di Facchin. Il Delta insiste e al 23′ il 2-2 sembra cosa fatta: Coppolaro sbaglia, liberando una prateria a Gherardi che, da solo davanti a Facchin, centra in pieno la traversa. E ancora al 25′ Modolo salva sulla linea il pallone del possibile pareggio. La partita è tesa e a tratti cattiva, Gritti sente aria di derby e si fa espellere.
DELTA PORTO TOLLE-VENEZIA 1-2
RETI: 11′ pt Geijo, 13′ pt Pinato, 18′ st Gritti
DELTA PORTO TOLLE: Adorni (46′ Pigozzo), Boccafoglia, Sarr (46′ Oberrauch), Meucci (46′ Malagò), Gritti, Tarantino (46′ Koliatko), Radoi (46′ Turea), Sane (46′ Kasse), Nobile (82′ Anarfi), Pandiani (46′ Gherardi), Boron. A disposizione: Vitale. All: Zattarin
VENEZIA FC: Vicario (46′ Facchin), Coppolaro, Modolo, Cernuto, Migliorelli, Suciu (69′ Zennaro), Pinato, Segre, Marsura (60′ St Clair), Geijo (69′ Citro), Zigoni (60′ Litteri). A disposizione: Cavalli, Imbrea, Di Mariano, Morello, Garofalo.  All: Vecchi.
Arbitro: Boscolo
Primo assistente: Moda
Secondo assistente: Pavan
Espulso: Gritti al 32′ per doppia ammoninizione
Ammoniti: Gritti, Sane

Commenti

Post popolari in questo blog

Quota 126 del Vippacco

Perchè c'erano tanti falli nella Roma antica?

Scoperto in Germania il “filo spinato” usato da Cesare contro i Galli.