Venezia FC: Abbonamenti e nascita del nuovo gruppo ultras "1987"

Primi due giorni di campagna abbonamenti per il Venezia. Sono state sottoscritte sino a questo momento 206 tessere. Le modalità sono quelle già comunicato e la vendita proseguirà anche nei prossimi giorni.

Già da qualche settimana, voci di corridoio parlavano della nascita di un nuovo gruppo ultras all’interno della curva arancioneroverde. Oggi si è passati alla comunicazione ufficiale. Ecco, infatti, il comunicato stampa che pubblichiamo integralmente.
Annunciamo al polo Unionista la nascita del Gruppo Ultras “Uno Nove Otto Sette”. Un gruppo di tifosi del VeneziaMestre, già amici fra loro, daranno vita ad una nuova realtà, con l’obiettivo di aggregare il più alto numero di persone che vogliono come prima cosa essere “per” e non “contro” qualcuno o qualcosa.
1987 si dichiara fermamente apolitico, non sarà tollerata alcuna inclinazione politica diretta e/o velata. Si tifa, si segue e soprattutto si difende il VeneziaMestre ed i suoi gloriosi colori.
Chi fosse interessato ad attività di natura politica, vada altrove.
I componenti di questo Gruppo saranno tenuti a seguire le linee guida, una delle quali è l’utilizzo moderato dei social. Non saranno tollerati commenti offensivi e risposte a provocazioni esterne, da parte dei componenti di “1987”. Inoltre quest’ultimi dovranno astenersi dal partecipare a “dibatitti” su pagine Ultras con altre “tifoserie”.
La pagina stessa “Uno Nove Otto Sette” servirà solo ed esclusivamente a comunicare, non darà mai alcuna risposta a sfottò, critiche o polemiche.
Il nostro obiettivo è valorizzare la presenza dei giovani, perché rappresentano il futuro e una fonte inesauribile di energie. La loro voglia di fare e di partecipare alle iniziative affiancata all’esperienza dei più “anziani”, garantirà un futuro radioso della nostra Curva. Questo gruppo avrà una propria autonomia, seguirà in trasferta la squadra organizzandosi e in curva tiferà e canterà esattamente come tutto il resto della tifoseria.
Uno Nove Otto Sette in ogni occasione sarà pronto a dimostrare l’amore per il VeneziaMestre, e sarà a difesa delle nostre due città, con rispetto ma senza timore alcuno.
Uno Nove Otto Sette avrà un direttivo composto da persone elette e ogni scelta, linea, comportamento, sarà dettato dalla volontà della maggioranza.
Vige in modo granitico il concetto di gruppo, ergo il “NOI” è sovrano, nel condurre e portare avanti ogni decisione o scelta.
Riteniamo la frase “le porte sono aperte” desueta e superata, 1987 non ha proprio le porte, chiunque ami il VeneziaMestre e accetti queste regole semplici e basilari, per COSTRUIRE, è ben accetto.
Ogni gruppo di persone porta ovviamente diversità, queste diversità devono rappresentare la nostra forza, non il nostro limite, convinti che alla base ci sia sempre il rispetto e il saper ascoltare l’opinione altrui.
Il 28 luglio 2018 può essere una data qualunque, o una data storica, ora sta a NOI fare sì che questo giorno segni l’inizio di una nuova e gloriosa era.

Commenti

Post popolari in questo blog

Quota 126 del Vippacco

I cadaveri del Sei Busi - Monte Sei Busi, Ronchi dei Legionari (GO) il maggio 1916

Fucilazione di un soldatino