Alzare lo stato della vita
"L'obiettivo primario della pratica della fede è raggiungere lo stato di Buddha, la conoscenza di sé che permette alla persona di rivelare la sua vera natura di essere umano e la sua missione nell'esistenza presente.
Nella parte superiore del Gohonzon, su entrambi i lati della principale iscrizione "Nam-myoho-rengue-kyo - Nichiren" si trovano i nomi Shakyamuni e molti tesori (Taho), che corrispondono alla nostra capacità di rivelare questo stato di vita superiore.
Buddha "Molti tesori" apparve alla Cerimonia dell'Aria, seduto nella Torre del Tesoro, per testimoniare la veridicità degli insegnamenti esposti da Shakyamuni nel Sutra del Loto e per dare inizio a questa cerimonia. Secondo il capitolo "Torre del Tesoro" di questo sutra, molti tesori vivono nel mondo della purezza dei tesori, ad est.
La "torre ornata con i sette tipi di pietre preziose" è la grande e nobile forma originale della nostra vita. La "Torre del Tesoro" che vedete sorgere in aria deve essere l'entità della vostra vita. Sicuramente vedevano un essere incrollabile, solenne e imponente - per quello che viene chiamato "specchio cristallino".
Insomma, la grandezza del buddismo nasce come prova sotto tutti gli aspetti, nella conquista dei profitti, nella rivoluzione umana e nella profonda convinzione che l'esistenza umana sia l'opportunità di rivelare la vera missione di vita che ognuno possiede. Per questo li chiamano bodisatvas della terra. "
Fonte: 'Immensurabili benefici'
Brasile Seikyo, numero 2398 dicembre/02/2017, pag. A2
Commenti
Posta un commento