Venezia FC: Notizie del 28 luglio 2022

Vacca, ultime ore da arancioneroverde
anche Cuisance sulla lista dei partenti
Dovrebbero essere le ultime ore di Antonio Junior Vacca come giocatore del Venezia. Infatti è più vicino il trasferimento agli arabi dell'Al-Adalah e l'operazione dovrebbe andare in porto in queste ore e si sta ancora trattando. Si era capito da un pezzo che il centrocampista non rientrava più nei piani societari e il suo addio sarebbe stato prossimo. Ora tutto guarda in direzione Arabia Saudita, dove per Vacca sarebbe un nuovo inizio. Dunque per il 32enne la sua esperienza biennale arancioneroverde si chiuderebbe con 54 presenze, di cui 21 in Serie A, nessuna rete e un assist. Ma non era questo il suo lavoro in campo, perché portato a dettare i tempi e a recuperare palloni lì in mezzo al campo. Infatti, più volte l'ex tecnico Paolo Zanetti aveva chiesto un sostituto in grado di sostituirlo in caso d'infortunio. Questo per capire la sua importanza nello scacchiere tattico. E negli ultimi due anni, purtroppo Vacca è stato spesso costretto a guardare gli altri. Intanto resta in permesso, e dunque non in ritiro ad Auronzo, il francese Cuisance. A questo punto, considerato che la preparazione sulle Dolomiti terminerà sabato, è difficile che salga in montagna per gli ultimi tre giorni. E le voci sul suo conto di un possibile addio al Venezia, restano vive, così come l'interesse del Torino, che non vorrebbe ad arrivare a spendere i 6-7 milioni di euro richiesti. L'offerta granata è più bassa ma a certe condizioni, l'intesa non si raggiungerà.
Haps
Nelle ultime si è parlato di un possibile ritorno di Haps in Olanda (Feyenoord?) ma la pista pare poco percorribile, anche perché nelle ultime settimane non ci sono stati contatti con società dei Paesi Bassi. Certo, se dovesse accasarsi altrove, allora Ullmann dovrebbe rimanere, a cui si aggiungerebbe nel ruolo il neoarrivato Zabala.
Busio
Resta sempre in bilico la posizione di Busio, tra un possibile rinnovo sulla scia di quanto successo con Crnigoj e Ceccaroni (il contratto scade nel 2024) e una cessione. Il Sassuolo resta sempre vigile perché la mezzala è in linea con la sua politica.
Sofian Kiyine 
Si trasferisce in Turchia, passa al Gaziantepspor
Il portale Ajansspor evidenzia come il futuro di Sofian Kiyine possa essere in Turchia: il Gaziantepspor ha raggiunto un accordo di massima con il centrocampista della Lazio e ingaggerà il 24enne calciatore marocchino, reduce da una disastrosa annata al Venezia, in prestito con opzione di acquisto.
Di Mariano 
E' duello sul mercato tra Venezia e Palermo. In entrambi i casi si tratterebbe di un gradito ritorno considerato che il ragazzo è palermitano doc e che con i Lagunari ha già giocato vincendo pure il campionato di serie B.
Abbonamenti
Gli abbonamenti intanto sono saliti faticosamente a 334
Venezia -Ascoli (Coppa Italia)
Sono 268 i biglietti staccati per Venezia-Ascoli di Coppa Italia del 7 agosto al Penzo (ore 17.45).

Commenti

Post popolari in questo blog

Quota 126 del Vippacco

Perchè c'erano tanti falli nella Roma antica?

Scoperto in Germania il “filo spinato” usato da Cesare contro i Galli.