Venezia FC: Venezia, su Pohjanpalo c’è pure la Salernitana Mercato al via, si parte dall’attacco. Contatti per il padovano Vasic, piace Arena del Gubbio

Pur essendo ancora presto per fare previsioni e ipotesi, si comincia a muovere il mercato del Venezia dopo l’eliminazione dai playoff per mano del Cagliari.
La certezza doppia sono le posizioni di Filippo Antonelli e di Paolo Vanoli, i perni attorno ai quali verrà sviluppata la prossima campagna acquisti per allestire la nuova rosa che affronterà la serie B.
Uno dei primi nodi da sciogliere sarà quello di Joel Pohjanpalo . Come prevedibile, la sua eccellente stagione e i 19 gol messi a segno dal centravanti finlandese hanno attirato l’interesse di diversi club di Serie A ed esteri. Fra questi c’è il Genoa, che ha sondato più volte negli ultimi giorni i procuratori dell’attaccante. La cessione di Pohjanpalo non è nei piani del Venezia, ma di fronte a un’offerta importante è chiaro che il club ci penserebbe seriamente.
Da considerare anche la volontà del giocatore, che vive a Venezia e si trova a meraviglia nella città lagunare, ma che ovviamente non è insensibile al richiamo della categoria superiore: «In inverno eravamo ultimi in campionato – ha detto Pohjanpalo in un lungo post su instagram - nessuno credeva in noi. Ma insieme siamo riusciti ad arrivare fino ai playoff. Abbiamo dato il massimo, ma purtroppo non è bastato. Non potrei essere più orgoglioso di questa squadra. Vorrei ringraziare tutti i nostri fantastici fan per il supporto di questa stagione. Forza Venezia!». Sul centravanti va registrato anche l’interesse della Salernitana, che cerca un nuovo centravanti in vista della probabile partenza di Dia. Nei giorni scorsi il Venezia si è interessato anche ad Aljosa Vasic , centrocampista in uscita dal Padova, ma la valutazione del club biancoscudato di oltre tre milioni di euro per il momento frena qualsiasi velleità di trattativa.
Ieri il Venezia ha esercitato l’opzione di rinnovo per il portiere Bruno Bertinato , che rimarrà dunque in arancioneroverde anche nella prossima stagione. Bertinato, classe 1998, è arrivato al Venezia nel gennaio 2019. Nella stagione di Serie B appena conclusa, ha registrato tre presenze, contribuendo alla vittoria in casa del Venezia contro la Ternana grazie a un’eccellente prestazione che gli è valsa il titolo di MVP della giornata 15 del campionato 2022/23. A livello internazionale, Bertinato vanta due presenze con la selezione brasiliana Under 17. Novità anche su un obiettivo di mercato dalla Serie C per il Venezia. Si tratta di Alessandro Arena , esterno offensivo del Gubbio su cui resta vivo l’interesse del club di Duncan Niederauer, che già a gennaio si era fatto vivo con un’offerta concreta. Non si esclude la pista estera. In Spagna piace ad un club della Liga (gli indizi portano ad una tra Betis e Siviglia), la novità dell’ultima ora è quella di un club del nord Europa (Belgio, Olanda o Francia). L’unica certezza è che il giocatore, in scadenza di contratto l’anno prossimo, verrà ceduto.

Commenti

Post popolari in questo blog

Quota 126 del Vippacco

Perchè c'erano tanti falli nella Roma antica?

Scoperto in Germania il “filo spinato” usato da Cesare contro i Galli.