Venezia FC: Mercato Venezia, è fatta per Cheryshev: in corso le visite mediche

Il Venezia abbandona definitivamente la pista Januzaj dopo l’irruzione dell’Everton, con cui non può competere. È fatta per il russo Denis Cheryshev, che è già in città e sta sostenendo le visite mediche
Denis Cheryshev
Denis Dmitriyevich Cheryshev; Novgorod, 26 dicembre 1990 è un calcatore russo centrocampista del Venezia e della nazionale russa.
Di ruolo ala, può giocare anche come esterno di centrocampo che predilige giocare sulla fascia sinistra che dispone di buona tecnica, agilità, visione di gioco e velocità. È di piede sinistro.
Cresciuto calcisticamente in Spagna, dal 2009 Čeryšev gioca nella seconda serie spagnola con la seconda squadra del Real Madrid. Nella stagione 2012-2013 ha anche giocato una partita in Coppa del Re con la prima squadra.
Il 28 giugno 2014 da poco rientrato dal prestito del Siviglia, viene girato in prestito al Villareal, con cui segna 2 gol in 8 partite in Europa League e 4 gol in 26 partite nella massima serie spagnola.
Il 1º febbraio 2016 viene ceduto in prestito breve al Valencia. Nelle due stagioni seguenti gioca per il Villareal, che lo preleva al prezzo di 8 milioni di euro e con il quale il russo sigla un contratto quinquennale.
A seguito delle buone prestazioni nei mondiali del 2018, il Valencia lo preleva nuovamente, ancora con la formula del prestito.

Commenti

Post popolari in questo blog

Quota 126 del Vippacco

Perchè c'erano tanti falli nella Roma antica?

Scoperto in Germania il “filo spinato” usato da Cesare contro i Galli.