Venezia FC: Mercato Venezia, confermato il no di Diawara: trattativa per Sander Berge

C
onfermato Amadou Diawara non diventerà un giocatore del Venezia. Club che adesso sta facendo un tentativo molto ambizioso per Sander Berge dello Sheffield. Si tratta per un prestito.
Sander Gard Bolin Berge (Baerum, 14 febbraio 1998) è un calcaitore norvegese, centrocampista dello Sheffield Utd e della nazionale norvegese.
Mediano molto fisico, dotato di buona tecnica individuale e con un'ottima visione di gioco, per le sue caratteristiche è stato paragonato al francese Kondogbia. Il 30 gennaio 2020 viene acquistato dallo Sheffield Utd per 21 milioni di euro, diventando il giocatore più pagato nella storia del club. Il 1º febbraio seguente fa il suo esordio con gli inglesi nella sfida di Premier Leauge vinta contro il Crystal Palace per 1-0. 
Berge ha rappresentato la Norvegia a livello Under 15, Under 16, Under 17, Under 18, Under 19 e Under 21. Per quanto concerne quest'ultima selezione, in data 22 agosto 2016 è stato convocato per la prima volta dal comissario tecnico Leif Gunnar Smerud per le partite contro Bosnia Erzegovina e Inghilterra rispettivamente del 2 e 6 settembre, entrambe valide per le qualificazioni al campionato europeo 2017.
Il 2 settembre viene schierato titolare nella vittoria per 0-1 sul campo della selezione bosniaca.
Il 14 marzo 2017 è stato incluso nella prima convocazione del nuovo commissario tecnico della nazionale maggiore Lars Lagerback, in vista della partita contro l'Irlanda del Nord. Il 26 marzo ha effettuato così il proprio esordio, subentrando a Stefan Johansen nella sconfitta per 2-0 della sua squadra. Segna la sua prima rete il 5 settembre 2019 nel 2-0 contro Malta.

Commenti

Post popolari in questo blog

Quota 126 del Vippacco

Perchè c'erano tanti falli nella Roma antica?

Scoperto in Germania il “filo spinato” usato da Cesare contro i Galli.