Venezia FC: Questo serata alle ore 18.00 ultimo atto dei playout di serie B

Ultima partita di questa stagione al Penzo che poi si riposerà un paio di mesi, in attesa delle prime partite di Coppa Italia. Ma prima di farlo, l’impianto di Sant’Elena sarà teatro della gara di ritorno dei playout tra Venezia e Salernitana. Sugli spalti ci saranno circa 3000 spettatori, mentre la curva nord accoglierà circa 900 supporters salernitani. L’ufficio stampa di Viale Ancona fa sapere che per questo match ci saranno ben 57 accrediti stampa da distribuire all’ingresso principale dell’impianto lagunare. Record battuto, ci saranno più giornalisti e fotografi rispetto, ad esempio, alle gare dei playoff della scorsa stagione. Saranno molti anche gli ospiti che siederanno in tribuna centrale. Tra questi anche Claudio Lotito e Marco Mezzaroma che, molto probabilmente, parleranno con la squadra prima che scenda in campo. Ovviamente presente tutta la dirigenza lagunare con in testa il presidente Joe Tacopina. Non ci sarà la diretta Rai, la telecronaca sarà quindi affidata a DAZN, il cui regista utilizzerà la nove telecamere messe a disposizione dalla produzione. In totale tra riprese televisive, grafica e VAR, saranno impegnati oltre 20 tecnici.

Ecco cosa scrivono i quotidiani locali, sia lagunari che campani,  sulla partita Venezia-Salernitana. Il Gazzettino: VENEZIA, SERVE UN’IMPRESA. Alle 18 al Penzo la gara di ritorno dei playout con la Salernitana per ribaltare il 2-1 dell’Arechi. Agli Arancioneroverdi serve una vittoria con due goal di scarto, in caso di parità supplementari e rigori. In difesa c’è Domizzi, per i campani ecco Casasola. La Nuova Venezia: VENEZIA AGGRAPPATO AL FILO DELLA SPERANZA. BATTERE LA SALERNITANA PER TENERSI LA B. Domizzi e compagni devono vincere con due gol di scarto per evitare supplementari e rigori. Zigoni part time. Cosmi carico: ‘La squadra è ancora viva, daremo tutto”. Per il Corriere del Veneto: VENEZIA, E’ IL GIORNO DELLA VERITA’. Ritorno dei playout con la Salernitana, in gioco c’è la salvezza. Cosmi: “Possiamo farcela”.
Per quanto riguarda, invece, i giornali che seguono la Salernitana, il Mattino apre con: DENTRO O FUORI, RESA DEI CONTI PER I GRANATA. In seconda pagina un focus sul doppio ex speciale Angelo Gregucci: “Salernitana, resta in B”. La Città titola: CORAGGIO SALERNITANA. A VENEZIA BASTA IL PARI PER SCACCIARE L’INCUBO. Lotito e Mezzaroma attesa oggi al Penzo. E in caso di calci di rigore: “Calaiò specialista”. Infine, Cronache del Salernitano scrive: SALERNITANA ULTIMO ATTO, SI COMPIE IL TUO DESTINO. Al Penzo soltanto tre i successi di marca granata.

Commenti

Post popolari in questo blog

Quota 126 del Vippacco

Perchè c'erano tanti falli nella Roma antica?

Scoperto in Germania il “filo spinato” usato da Cesare contro i Galli.