Venezia FC: Caos totale in serie B

Novità importanti in questi minuti per il Venezia sul fronte ricorsi di Foggia e Palermo. Mentre quello dei rosanero verrà discusso nel pomeriggio – a partire dalle 16.30 – alla Corte di Appello federale, con tanto di sit-in dei tifosi rosanero sotto la sede della Figc, il Foggia è riuscito a ottenere dal Tar della Lazio il blocco cautelare della delibera della Lega B che cancellava i playout (oggi, se disputati, con la retrocessione del Palermo sarebbero fra Salernitana e Foggia) fino a martedì 28 maggio. Il Foggia, come noto, ha impugnato la decisione del Consiglio direttivo di annullare la disputa degli spareggi salvezza, considerando la retrocessione d’ufficio del Palermo come un’estromissione dal campionato di competenza.

L’udienza in Corte Federale d’Appello relativa alla retrocessione in Serie C inflitta dalla Procura della Figc al club di Viale del Fante è stata rinviata al 29 maggio. Il legale del Benevento, Eduardo Chiacchio, soffermatosi con i cronisti presenti presso la sede della Corte Federale d’Appello, ha spiegato le motivazioni legate a questo rinvio: “Il presidente Santoro si è astenuto per un articolo che era stato pubblicato su un giornale, per cui il Collegio ha deciso di rinviare il tutto a mercoledì 29 maggio perché non era nella composizione dovuta per poter giudicare. Non c’entra nulla la decisone del TAR, è stata una decisone del presidente Santoro a causa di un articolo dedicato a lui”.

Caos totale in Serie B. Dopo la delibera del Tar, che ha sospeso a sua volta la delibera del Consiglio direttivo della Lega di Serie B sull’annullamento dei playout fino all’11 giugno (in un primo tempo sembrava fino al 29 maggio), adesso il Consiglio direttivo stesso ha comunicato la sua presa di posizione in merito agli ultimi sviluppi: “Preso atto del decreto del Presidente del Tar del Lazio, emesso in data odierna sul ricorso del Foggia Calcio, il Consiglio Direttivo della Lega B, riunitosi a Milano, sospende la propria delibera del 13 maggio 2019 (nella parte concernente i playout) fino alla Camera di Consiglio del prossimo 11 giugno 2019, fissata per la trattazione collegiale”

Commenti

Post popolari in questo blog

Quota 126 del Vippacco

Com’è stata scoperta e decifrata la stele di Rosetta che diede inizio all’Egittologia

Perchè c'erano tanti falli nella Roma antica?