Venezia FC: Il punto "Le quattro sorelle"

Volevamo vedere il riscatto e il riscatto e’ stato.
Volevamo vedere se era stato un incidente di percorso e così e’ stato.
Quello che questa giornata di campionato ci lascia in eredità e’ la certezza che la promozione diretta sarà una corsa a 4 tra noi, Frosinone, Monza e Palermo.
Mai come in questa stagione sembra che in serie B ci siano tre campionati, la corsa promozione a quattro, la corsa playoff quasi delineata e la bagarre salvezza.
Tre tronconi tanto visibili quanto differenti.
Dopo aver schiantato il Cesena con quattro goal, in molti speravamo in un passo falso di Frosinone e Monza invece entrambi hanno dimostrato di esserci e di voler far sentire il fiato sul collo.
Nel frattempo il Palermo arriva al tredicesimo risultato utile consecutivo e la squadra di Inzaghi torna ad essere nuovamente la squadra più pericolosa del momento.
Come finirà questa corsa fra “ sorelle “, difficile saperlo, certamente il Frosinone è la vera sorpresa e per come gioca lo sarà fino a Maggio, inutile sperare in un rallentamento.
Quello che però da qui a Maggio farà la differenza sarà la capacità di “ rialzarsi “davanti ai passi falsi che comunque arriveranno.
Gli arancioneroverdi hanno dimostrato di avere la maturità per rialzarsi velocemente e questo ci fa pensare positivamente, vedremo chi delle quattro nostre rivali avrà la stessa capacità quando arriveranno gli stop inattesi.
Fondamentali saranno gli scontri diretti e come ci si arriverà, noi speriamo di arrivarci soprattutto a quello fra 20 giorni con il Monza in una posizione di vantaggio.
Sabato al Penzo ci aspetta una gara difficilissima contro un Pescara che sulla carta potrebbe sembrare un avversario facile ma che nasconde mille insidie e dopo l’harakiri con il Modena non possiamo più permetterci di sottovalutare nessuno.
Sarà un viaggio ancora lunghissimo, speriamo che anche l’arrivo sia ancora più dolce.
TUTTI AL PENZO - FORZA ARANCIONEROVERDI

Commenti

Post popolari in questo blog

Tutto inizia la sera nella notte del 14 maggio 1916: sta per scatenarsi la Strafexpetion austriaca…

Ma in una notte triste si parlò di tradimento. II lezione

S.Osvaldo – 6 aprile 1916 la fine della compagnia della morte