Venezia FC: Scontro al vertice in B, Venezia a Frosinone per mantenere la vetta
Una partita che vale tre punti come tutte le altre, ma che potrà dire molto sulle reali ambizioni di promozione diretta del Venezia di Giovanni Stroppa. Domani pomeriggio alle 15, i lagunari faranno visita al Frosinone, superato al primo posto in classifica la scorsa settimana. Uno scontro al vertice al quale guarderà con interesse in particolare il Monza, terza forza del campionato staccato di un'incollatura dalla coppia al comando.
Sarà una partita bellissima che non vediamo l’ora di giocare - ha dichiarato oggi nella conferenza stampa prepartita Stroppa -. Però dobbiamo ancora versare tante gocce di sudore se vogliamo andare avanti con questo ritmo». Tradotto: una vittoria in trasferta contro i canarini darebbe ulteriore lustro ai successi fin qui ottenuti dagli arancioneroverdi, ma poi ci saranno comunque altre 15 giornate di campionato da affrontare con la giusta concentrazione in campo e cattiveria agonistica.
Parole di soddisfazione sono arrivate anche per gli innesti messi a segno dalla società per rafforzare la squadra nella sessione invernale del calciomercato. «Non era facile migliorare la rosa a disposizione - ha osservato Stroppa -, gli uomini che sono arrivati durante il periodo di mercato li seguivamo da tempo e c’è stata l’opportunità di inserirli. Ora devo pensare a valorizzarli e integrarli in uno spogliatoio in cui in questo momento non è facile entrare per ritmi, intensità e conoscenza».
In merito al mercato da poco concluso si era espresso ieri anche il general manager, Filippo Antonelli, delineando le strategie per rendere la rosa presente e futura più solida e pronta. «In estate abbiamo costruito una rosa competitiva che, sotto la guida di mister Stroppa sta crescendo con una forte identità tecnica e un obiettivo ben definito, lottare in ogni partita per riportare il Venezia sul palcoscenico della massima serie - ha spiegato -. Nel mercato di gennaio, siamo intervenuti partendo da basi già solide. Abbiamo inserito Farji, Dagasso e Lauberbach; tre giocatori che, a mio avviso, possono dare un contributo concreto al percorso attuale e al futuro del Venezia».
Allo stesso tempo, la società ha guardato al prossimo futuro, mettendo a segno una serie di operazioni in prospettiva. «Abbiamo acquistato giovani talenti come Mariani, Ligue, Lamine Fanne e Panada - ha sottolineato -, girati in prestito per permettere loro di crescere, maturare, giocare con l’obiettivo di ritrovarli pronti per il Venezia del futuro. Lo stesso vale per Fila, Condé e Altare, che per motivi diversi avevano bisogno di continuità e spazio per recuperare dimostrando il proprio valore».
I convocati per Frosinone-Venezia
Sono 26 i giocatori convocati dal tecnico Giovanni Stroppa per la 23ª giornata di serie B. Portieri: Matteo Grandi, Stefano Minelli, Alessandro Plizzari, Filip Stankovic; difensori: Bartol Franjic, Antoine Hainaut, Seid Korac, Richie Sagrado, Joel Schingtienne, Ahmed Sidibé, Michael Svoboda, Michael Venturi; centrocampisti:
Sono 26 i giocatori convocati dal tecnico Giovanni Stroppa per la 23ª giornata di serie B. Portieri: Matteo Grandi, Stefano Minelli, Alessandro Plizzari, Filip Stankovic; difensori: Bartol Franjic, Antoine Hainaut, Seid Korac, Richie Sagrado, Joel Schingtienne, Ahmed Sidibé, Michael Svoboda, Michael Venturi; centrocampisti:
Emil Bohinen, Gianluca Busio, Mattia Compagnon, Matteo Dagasso, Issa Doumbia, Alfred Duncan, Marko Farji, Nunzio Lella, Kike Perez, Alessandro Pietrelli; attaccanti: Andrea Adorante, Antonio Casas, Lion Lauberbach, John Yeboah.

Commenti
Posta un commento