La conferenza stampa di Giovanni Stroppa

Il turno infrasettimanale di Serie BKT 25/26 è alle porte, per la 24° giornata il Venezia FC ospita il Modena martedì 10 febbraio alle ore 20.00 allo Stadio Penzo. Mister Stroppa anticipa i temi fondamentali del match, analizzando il periodo di forma dei suoi.
Giovanni Stroppa, allenatore Venezia FC.
Al di là del distacco sulla seconda in classifica, tutte le altre squadre sono dietro a distanza ravvicinata. La mentalità che dobbiamo avere è quella di voler vincere tutte le sfide che ci restano, abbiamo un solo obiettivo e di partita in partita dobbiamo fare più punti possibili.
Sabato il Frosinone nel primo tempo ci ha messo in difficoltà, noi abbiamo avuto pochi spunti e abbiamo commesso errori nel primo controllo, dando spazio al pressing alto del Frosinone. Poi verso la fine del primo tempo le due occasioni di Doumbia potevano già cambiare il verso della partita. E’ stato un match in cui la nostra perseveranza e pazienza ha legittimato un risultato importante.
Riguardo il match di domani contro il Modena, oggi proveremo sicuramente qualcosa in allenamento per trovare la miglior chiave in tutti i ruoli. Abbiamo 25 giocatori di movimento in rosa, sabato scorso ho dovuto fare delle scelte sui ragazzi da portare in distinta, sicuramente non è una bocciatura dover stare in tribuna. Stiamo affrontando un periodo di tre partite in otto giorni quindi un occhio di riguardo al dispendio psicofisico c’è, di allenamento in allenamento troveremo le soluzioni più idonee alla squadra. Nell’allenamento di ieri, chi è stato fuori nella partita contro il Frosinone ha spinto molto forte, questo è uno dei segreti di questa squadra.
Domani contro il Modena sarà una partita difficile, così come ho detto all’andata gli emiliani sono attrezzati per stare nelle zone alte della classifica. Ultimamente hanno perso un po’ di terreno ma guardando la formazione sono competitivi in tutti gli effettivi, sarà una sfida tosta. E’ una squadra fisica con un’identità forte, sarà un match intenso.
Da parte di tutte le componenti della società c’è una grandissima mentalità ogni giorno, tutti sono focalizzati su un unico obiettivo comune. Le inseguitrici sono subito dietro e non si può mai mollare. proprio per questo, trovare la motivazione giusta è semplice. Non ci possiamo mai fermare perchè tutte le squadre avversarie sono agguerrite e non aspettano altro che una nostra flessione.”
veneziafc.it


Commenti

Post popolari in questo blog

Tutto inizia la sera nella notte del 14 maggio 1916: sta per scatenarsi la Strafexpetion austriaca…

Ma in una notte triste si parlò di tradimento. II lezione

S.Osvaldo – 6 aprile 1916 la fine della compagnia della morte