Mettiamo la fede alla base di tutto

L’essenza della preghiera nel Buddismo di Nichiren consiste nel fare della fede la base di tutto. ( Sui quattro stadi della fede e i cinque stadi della pratica, RSND, 1,697).
Toda disse: Non perdere mai nemmeno per un istante la convinzione dei benefici della fede nel Buddismo di Nichiren. Tuttavia, per quando forte sia il vostro potere della fede, senza il potere della pratica i poteri del Budda e della Legge non si manifesteranno.
Se raccogliete il grande potere della fede e svolgerete con grande energia la vostra pratica di recitare e sforzarvi di condividere il Buddismo con gli altri, i poteri del Budda e della Legge non mancheranno di apparire.
La preghiera, nel Buddismo di Nichiren, è una lotta interiore. Se nutrite dubbi o non agite state impedendovi di sperimentare l’enorme potere del Budda. Poiché è la preghiera a dare lo slancio, la nostra recitazione dovrebbe essere vigorosa. Recitiamo insieme un Daimoku vibrante e ristoratore al ritmo di un nobile desiderio che galoppa nel cielo e perseveriamo nei nostri sforzi per Kosen rufu traboccanti di forza vitale ed energia.
B&S, settembre 212

Commenti

Post popolari in questo blog

S.Osvaldo – 6 aprile 1916 la fine della compagnia della morte

Tutto inizia la sera nella notte del 14 maggio 1916: sta per scatenarsi la Strafexpetion austriaca…

Castagnevizza (Kostanjevica na Krasu), Slovenia il giugno 1917, in mezzo ai cadaveri