Fino all'ultimo secondo
Il nostro Viaggio in serie A molto probabilmente si concluderà Domenica contro la Juventus.
Tutto ciò che gli addetti ai lavori avevano pronosticato si è avverato, una squadra forse mai all’altezza della categoria costruita con 4 spicci, sta concludendo il suo percorso nella massima serie italiana.
Ci era stato detto che avremmo lottato fino all’ultimo secondo per salvarci, e su questo sicuramente non hanno mentito.
Forse più per demerito altrui che per merito nostro.
Il livello delle 5 pericolanti è stato veramente imbarazzante, dal Verona all’Empoli, dal moribondo Monza al Parma, passando per il Lecce, tutte queste squadre avrebbero faticato con il Sassuolo o con il Pisa, tanto per capirsi.
Così domenica chiuderemo questa avventura “flash” in serie A, perché per battere la Juve servirebbe ben altro di quello che abbiamo visto a Cagliari.
I bianconeri non sono certo imbattibili in questa stagione, ma la squadra vista alla Domus Arena sembra piccola piccola più a livello caratteriale che tecnico da poter impensierire i bianconeri.
Ma da questa annata ne usciamo comunque rafforzati come tifoseria e come città.
Finalmente i nostri colorí iniziano a essere considerati “propri” da tante persone, e non solo dai “4 gatti” che per anni hanno portato questi vessilli in giro per l’Italia.
La nascita di associazioni come “L’Unionista”, i numeri importanti in tantissime trasferte,l’attivismo dei Club, e il Penzo pieno ( come sempre in primavera o autunno mai d’inverno ), fanno ben sperare per il nostro futuro.
Aspettando poi uno stadio nuovo che a questo punto potrebbe determinare l’anno 0 per la storia della nostra società.
Quindi domenica come città, come tifosi, come comunità ARANCIONEROVERDE abbiamo il dovere di riempire nuovamente il Penzo, non lasciarlo ai tristi colori bianconeri, e prenderci il giusto tributo per una stagione che come tifoseria ci ha visto protagonisti.
Oltre ogni risultato.
Finita la partita potremmo iniziare a fare i processi e finalmente magari chiedere spiegazioni a una società che è l’unica vera colpevole di questa ennesima stagione in A fallimentare.
UNTIL THE END
Commenti
Posta un commento