Venezia FC: Ultime notizie calciomercato
24-1-2025 Doppia operazione per il Venezia. Arriva dal Genoa Alessandro Marcandalli, classe 2002 con la formula del prestito, mentre Giorgio Altare passa alla Sampdoria a titolo definitivo. Affari chiusi, mancano solo le firme
24-1-2025 Il Venezia si avvicina ad Eldor Shomurodov. Una trattativa in piedi dal periodo natalizio, e che adesso è entrata nel vivo. Le parti si sono avvicinate notevolmente in mattinata e adesso c’è fiducia per provare a chiudere l’affare, forse già nel fine settimana. Si attendono sviluppi a breve
23-1-2025 Se ieri sera a Palermo trapelava un deciso ottimismo sulla chiusura della trattativa col Venezia per Joel Pohjapalo dopo l’accordo raggiunto dal club rosanero con l’agente del capitano arancioneroverde Dirk Hebel, oggi dalla Sicilia spirano venti in direzione opposta, orientati a un deciso pessimismo. Il Venezia non si muove dalla richiesta di sei milioni della clausola, mentre il Palermo non può (forse non vuole) spingersi oltre i quattro milioni, e la strada per la fumata bianca adesso è tutta in salita. Le possibilità che si arrivi a un accordo fra le parti oggi sono in diminuzione. Si attendono ulteriori aggiornamenti
23-1-2025 Giornata di presentazioni in casa Venezia, dov’è andato in scena la prima volta davanti a microfoni e taccuini di Cheick Condé.
“Ho scelto di venire qui perché ci tenevo molto, ed è stata una decisione condivisa con la mia famiglia. Già l’estate scorsa c’era stata un’opportunità, ma non si era concretizzata. Nonostante ciò, ho sempre mantenuto fiducia e concentrazione perché il mio obiettivo era di arrivare a Venezia.
La mia prima impressione è stata quella di essere in famiglia: qui a Ca’ Venezia, ma anche allo stadio, si respira un’atmosfera di unione. Ho visto che i tifosi, anche nei momenti difficili, come dopo la sconfitta contro l’inter, non hanno mai fatto mancare il loro sostegno e questa cosa mi ha davvero colpito e impressionato.
Ho iniziato a giocare a calcio all’età di 5 anni e mi sono subito innamorato del calcio.
A 19 anni sono arrivato in Europa, prima in Francia e poi in Repubblica Ceca. Adattarmi alle nuove realtà non è stato facile, ma piano piano e con il tempo imparando la lingua mi sono inserito. Dopo il mio arrivo in Europa, ho capito che non sarei più tornato in Africa.
La mia prima impressione sulla Serie A è stata quella di essere passo in avanti rispetto al campionato svizzero. Il livello del calcio italiano è molto alto sia dal punto di vista tattico che fisico. Il mio obiettivo è quello di farmi trovare pronto, perché giocare in Italia e in questa categoria è sempre stato uno dei miei sogni.
Tra i giocatori a cui mi ispiro ci sono Makelele, dal punto di vista tattico, e Paul Pogba, per le sue qualità tecniche.
La cosa più importante è mettermi a disposizione e adattarmi alle richieste di mister Di Francesco, anche se prediligo giocare davanti alla difesa, il classico numero 6.”
23-01-2025 Il Venezia, in attesa di capire come finirà la trattativa per il passaggio eventuale di Joel Pohjanpalo al Palermo, è a caccia di rinforzi per il reparto offensivo. I nomi più caldi sono tre: Roman Yaremchuk (Olympiakos Pireo), Eldor Shomurodov (Roma) e André Silva (Lipsia). Per l’ex Milan sono in corso dialoghi fra le parti. Il Lipsia chiede 850mila euro per il prestito oneroso del centravanti con diritto di riscatto da concordare (si parla di 7 milioni), mentre il diretto interessato non ha ancora sciolto le riserve. Due squadre di Premier si sono fatte avanti, senza però ora affondare il colpo. A quanto sembra, il giocatore preferirebbe l’Inghilterra, non escludendo tuttavia il Venezia. Si attendono sviluppi. Il Venezia gioca su più tavoli, senza avere la certezza di quanti attaccanti serviranno. Due se partirà Pohjanpalo, uno se il capitano rimarrà a Venezia. E, a proposito: per il centravanti finlandese la storia è ancora tutta da scrivere e non ci sono certezze ad oggi che davvero finirà al Palermo.
23-01-2025 Il Venezia ha chiuso in queste ore l’accordo con il Real Valladolid per il centrocampista Kike Perez. Al club spagnolo andrebbe un milione di euro più una serie di bonus, ma per la fumata bianca manca ancora qualcosa. Il Venezia, infatti, deve cedere per poter arrivare al nero su bianco. L’uscita più vicina è quella di Giorgio Altare alla Samp, ma per dare il via libera il Venezia vuole avere la certezza di arrivare ad Alessandro Marcandalli del Genoa. Situazione in evoluzione
22-01-2025 Il difensore del Metz Fali Candè ha firmato il contratto che lo legherà al Venezia fino al 30 giugno 2025. L’operazione verrà chiusa con la formula del prestito con una serie di condizioni legate al diritto di riscatto a fine stagione.
18-01-2025 “Il Venezia FC comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo, il centrocampista offensivo Alessio Zerbin, proveniente dall’SSC Napoli, con la formula del prestito fino al termine della stagione e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.
Nato a Novara il 3 marzo 1999, Zerbin inizia il suo percorso calcistico nel Settore Giovanile dell’Inter, prima di approdare al Napoli nel gennaio 2017, dove si mette in evidenza nella squadra Primavera.
Il suo debutto tra i professionisti avviene nella stagione 2018-19 con la maglia della Viterbese, con cui vince la Coppa Italia di Serie C. Successivamente, prosegue il suo percorso di crescita con le esperienze al Cesena e alla Pro Vercelli, fino al trasferimento in prestito in Serie B al Frosinone nell’estate del 2021, dove realizza 9 gol in 31 partite.
La stagione 2022-23 segna il suo debutto in Serie A e in Champions League con il Napoli, contribuendo al trionfo degli azzurri nel loro terzo Scudetto. Zerbin lascia anche il segno nella Supercoppa Italiana, siglando una doppietta nella semifinale contro la Fiorentina e disputando da titolare la finale.
Nell’ultima stagione, con la maglia del Monza, ha collezionato 13 presenze e fornito un assist.
A livello internazionale, Zerbin vanta una presenza con la Nazionale Italiana maggiore nella sfida di Nations League contro l’Ungheria del 7 giugno 2022. Inoltre, ha rappresentato l’Under 18 azzurra in 4 occasioni, segnando un gol”.
Commenti
Posta un commento