Come trasformare le relazioni attraverso la pratica buddista

Consideriamo il momento in cui incontriamo qualcuno , e abbiamo un disaccordo o una lite con un altro essere umano ; hai presente quel tipo di persona che ti manda sui nervi? OK.
Dal punto di vista del Buddismo, voglio che tu, da oggi, guardi il tutto con gli occhi del Buddismo.
E quello che voglio dire con questo è che voglio che tu capisca che quando si vede la negatività in un altro essere umano, tutto quello che stai guardando è un altro essere umano proprio come te.
Che in questo momento viene posseduto dal lato negativo della sua vita. Onestamente...
Bisognerebbe avere la compassione di recitare inviando Nam Myoho Renge Kyo alla loro vita con la convinzione che Nam Myoho Renge Kyo è più potente di qualsiasi negatività, sia dentro di te o dentro un altro essere umano ; Voglio che tu invii Nam Myoho Renge Kyo alla sua vita con la determinazione che attraverso la sola tua preghiera, sconfiggerai l'oscurità fondamentale che sta tenendo questa persona prigioniera nella sua vita.
E quando si riuscirà a recitare in questo modo, si vedrà la differenza.
E nessuno potrà dire perché il tuo rapporto con quella persona cambia automaticamente.
Sarà molto evidente.
Ma questo è il punto. Quando si vede un cambiamento in quella persona, significa che hai anche cambiato l'oscurità fondamentale che stava controllando te.
Perché non c'è separazione tra noi e il nostro ambiente.
Quando userai la tua vita per sconfiggere l'oscurità fondamentale che trattiene altre persone dall'essere ciò che potrebbero essere non sacrifichi mai te stesso . Quando potrai usare la tua vita per sconfiggere l'oscurità fondamentale nello specchio, perché lo specchio sta riflettendo ciò che è anche dentro di te, non stai solo lavorando sulla vita di quella persona, ma stai lavorando sulla tua vita, allo stesso tempo.
E così il buddismo dice, non avrai mai sacrificato te stesso, utilizzando tua preghiera per aiutare un altro essere umano.
Linda Johnson Lecture - settembre 2005, Chicago: "lucidare il riflesso nello specchio"


Commenti

Post popolari in questo blog

S.Osvaldo – 6 aprile 1916 la fine della compagnia della morte

I cadaveri del Sei Busi - Monte Sei Busi, Ronchi dei Legionari (GO) il maggio 1916

Castagnevizza (Kostanjevica na Krasu), Slovenia il giugno 1917, in mezzo ai cadaveri