Venezia FC: Calciomercato #24
Le prime parole di Alfred Duncan , dopo la firma del contratto biennale che lo legherà al Venezia fino al 30 giugno 2026, fanno ben capire quale sia lo stato d’animo dell’ex centrocampista della Fiorentina. Che ha deciso di rispondere «presente» alla domanda di Eusebio Di Francesco, che lo aveva avuto alle sue dipendenze sia a Sassuolo che a Cagliari. Decisiva proprio una telefonata dell’allenatore, oltre all’aumento della proposta economica che era stata formulata in un primo tempo. Duncan, che ha firmato un biennale con opzione per il terzo anno, è un giocatore di qualità e di grande esperienza anche internazionale. senza dubbio un innesto di peso nella rosa arancioneroverde. E attenzione, perché a centrocampo potrebbe non essere finita qui. Resta calda la pista che porta al mediano dello Zurigo Cheick Condé , 23 anni, che il Venezia sta cercando di tesserare. Una trattativa laboriosa e non semplice ma che adesso attende uno step decisivo giovedì, quando Condé giocherà con il club svizzero per il preliminare di Conference League contro lo Shelbourne. Dopo quella data, lo Zurigo potrebbe abbassare le pretese per cedere il giocatore, che ha già raggiunto un accordo totale con il diesse Filippo Antonelli.
Resta per ora una distanza importante tra domanda (4,5 milioni) e offerta (3 milioni). Può sembrare un gap colmabile, ma non così facilmente per un club come il Venezia, che deve fare i conti con attenzione e non può permettersi di sforare. Non va dimenticato, infatti, che il club non navigava certo in buone acque, finanziariamente parlando, e che la promozione in Serie A ha avuto benefici importanti non solo dal lato sportivo, ma anche per le casse societarie. In ogni caso dopo l’ingresso sulla scena dei nuovi soci (che hanno portato nel club una cifra di circa 25 milioni di euro) e la promozione, i conti sono decisamente migliorati e l’orizzonte volge al sereno. E, come più volte sottolineato dalla proprietà e dalla dirigenza, l’obiettivo finale resta quello di arrivare a un club con una gestione sempre più sostenibile. Tornando al mercato fronte uscite, Redan è inseguito da Avellino (che ha l’accordo col Venezia), Triestina e Catania, il ds degli irpini Giorgio Perinetti a Tuttomercatoweb ha confermato: «Redan ha qualità enormi ma c’è concorrenza non soltanto di squadre di categoria ma anche all’estero. Con il Venezia ci sono ottimi rapporti, ma è più difficile da risolvere la questione con gli agenti». In entrata c’è Richie Sagrado del Leuven (affare fatto, si attendono gli annunci) mentre per Tanner Tessmann la Fiorentina ha presentato una proposta inferiore a quella dell’Inter, che per ora il Venezia ha rifiutato. Le due società hanno però definito il trasferimento in laguna di Lorenzo Lucchesi .
Oggi, infine, la squadra di Di Francesco giocherà ultima amichevole programmata prima della tournée prevista in Olanda: si giocherà alle 18 contro l’Istra, al Taliercio, a porte chiuse.
Commenti
Posta un commento