Venezia FC: Calciomercato #23

Venezia scatenato sul fronte calciomercato con il doppio colpo di due calciatori da tempo presenti sulla preziosa agenda delle dirigenza veneziana. Nel giro di poche ore il direttore sportivo Filippo Antonelli ha chiuso per il difensore di fascia destra Richie Sagrado e poco dopo per il centrocampista mancino Alfred Duncan.
NUOVI ARRIVI 
Gli arancioneroverdi si sono infatti assicurati prima il cartellino di Richie Sagrado. Stavolta il direttore sportivo Filippo Antonelli ha trovato un profilo per riuscire a rinforzare le fasce bisognose di giocatori per allunare le rotazioni. È stato trovato l'accordo per Sagrado, terzino destro belga classe 2004. Già nelle scorse settimana i lagunari avevano contattato il Leuven, con il quale il giovane difensore aveva un contratto fino al 2025, e ora c'è l'accordo totale. La fumata bianca, con tanto di ufficialità, è attesa a stretto giro di posta, un'operazione da 2 milioni di euro oltre ai consueti bonus. Gli arancioneroverdi quindi vanno a potenziare la fascia destra con un giocatore giovane e di grande prospettiva. Nell'ultima stagione il nazionale dell'Under 21 del Belgio ha collezionato 33 presenze tra tutte le competizioni, condite da 2 gol e 1 assist. Poche ore dopo è toccato allo svincolato Alfred Duncan 31enne centrocampista che nell'ultima stagione ha giocato nella Fiorentina. Per il ghanese ieri si sono svolte le visite mediche, per lui contratto triennale. Lo possiamo considerare davvero un super colpo per il valore e l'esperienza dell'ex viola che in mediana darà una mano fondamentale alla squadra di Eusebio Di Francesco. Nella passata stagione, l'ultima con la maglia della Fiorentina, l'ex Sassuolo ha collezionato un totale di 41 presenze fra tutte le competizioni con all'attivo anche 2 gol e 5 assist. Sul giocatore si erano mossi negli ultimi tempi anche Torino e Marsiglia, ma il progetto Venezia alla fine ha avuto la meglio.
IL CASO TESSMANN Dopo aver fatto saltare la trattativa con l'Inter, sarà necessariamente altrove il futuro di Tanner Tessmann, che ha chiesto la cessione al Venezia non rinnovando il contratto in essere fino al 2025. In queste ore la Fiorentina, con in testa il direttore sportivo Daniele Pradè, si è fatta sotto per il centrocampista statunitense attualmente impegnato a Parigi con la nazionale olimpica. I viola hanno già presentato ufficialmente una prima offerta al club arancioneroverde, vedremo se ci saranno sviluppi nella trattativa, con i lagunari che valutano il calciatore circa 7/8 milioni. Va detto che al momento pare difficile che possa essere accettata questa prima offerta ritenuta insufficiente (5 milioni). Oltre a Tessmann, nel mirino della squadra di Palladino resta vivo anche il nome di Sandi Lovric dell'Udinese e di Jens Cajuste del Napoli.
OPERAZIONI.
Lorenzo Lucchesi lascerà la Fiorentina per giocare molto probabilmente in laguna. Su di lui c'era il Sassuolo, ma il Venezia sta accelerando e si sta avvicinando sensibilmente al difensore centrale classe 2003. Ci sono possibilità in forte crescita per una chiusura imminente e in questa operazione potrebbe anche rientrare Tessmann che piace tanto ai toscani. Nell'ultima stagione Lucchesi ha giocato da titolare nella Ternana raccogliendo 21 presenze per un totale di 1803 minuti.
Pohjanpalo fa foto di notte in barca
Giro notturno in barca per Joel Pohjanpalo con la scritta "Venezia" corredata da una emoticon con tanto di cuore. Tutto questo postato nelle storie del suo profilo Instagram appena dopo l'amichevole giocata con la Vis Pesaro dove il finlandese, nello spezzone concessogli da mister Eusebio Di Francesco, ha messo a segno l'ennesimo gol. Ci sono tanti rumors di mercato che riguardano un buon numero di giocatori dei Leoni, ma si può contare su una certezza: ormai il ragazzo di Helsinki è un veneziano acquisito e ha una amore vero e incondizionato per questa straordinaria città e questa sorprendente squadra. 

Commenti

Post popolari in questo blog

I cadaveri del Sei Busi - Monte Sei Busi, Ronchi dei Legionari (GO) il maggio 1916

In media due morti al giorno Monte Pallone Asiago (VI) 1917