Venezia FC: Calciomercato #2

Il Venezia sta lavorando sottotraccia per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione in Serie A agli ordini di Eusebio Di Francesco. Si va a caccia di esterni difensivi insieme a quelli offensivi con l'agenda del direttore sportivo Filippo Antonelli sempre più fitta di nomi e di appuntamenti con la prima offerta ufficiale verso un profilo estero.
A CACCIA DI ESTERNI
Gli arancioneroverdi hanno formulato una proposta da 2, 5 milioni per Richie Sagrado, esterno destro belga a tutta fascia del Leuven. Il club proprietario del cartellino chiede però circa un milione in più e quindi bisognerà continuare a trattare per arrivare al classe 2004, reduce da una stagione da 24 presenze con 2 gol e un assist nella squadra dalla quale arrivò nel 2021 Thomas Henry. Il direttore Filippo Antonelli sta lavorando intensamente anche sull'attaccante esterno Gaetano Oristanio che resta il nome più caldo. A inizio settimana è previsto un altro appuntamento con l'Inter per capire che formula trovare per il suo passaggio in laguna. Ma c'è un ulteriore nome sull'agenda della dirigenza veneziana. Si tratta di Samuele Vignato, classe 2004, ragazzo già cercato in passato dall'ex dirigente del Monza, che potrebbe provare il colpo in virtù dei buoni rapporti in essere con Adriano Galliani. Rimane aperta la pista che porta a Matteo Cancellieri della Lazio. Si accelera il passo per provare a chiudere qualche colpo di mercato prima del ritiro in quel di Falcade (che partirà dal 7 di luglio). In questo senso c'è la proposta alla Juventus per Tommaso Barbieri. Per arrivare al terzino, che si trova più a suo agio sulla corsia di destra ma può giocare anche a sinistra, è stato avanzato un prestito con diritto di riscatto. Una risposta è attesa nelle prossime ore. Il ragazzo è reduce da un'annata in prestito al Pisa con 31 presenze, 3 gol e 3 assist.
FROSINONE
Di Francesco sta guardando anche a un buon numero di giocatori che ha allenato la passata stagione nella sfortunata annata con il Frosinone. Il difensore mancino Riccardo Marchizza è un altro osservato speciale, lo scorso anno anche lui al Frosinone, dove è stato limitato, dopo un ottimo inizio, da un infortunio che lo ha costretto ad operarsi lo scorso dicembre al retto femorale destro. Oltre a lui gli altri nomi monitorati sono: il centrocampista Luca Mazzitelli, il difensore esterno Nadir Zortea (proprietà Atalanta) e la punta Walid Cheddira.
SECONDO PORTIERE
Nell'incontro, all'inizio della settimana prossima, con l'Inter per Oristanio, il Venezia tornerà all'assalto per il portiere serbo Filip Stankovic che può fare il salto in Serie A dopo l'ottimo prestito alla Sampdoria. I blucerchiati vorrebbero provare a riconfermarlo, ecco che per il figlio d'arte si possono schiudere le porte della Serie A. Su di lui c'è però forte anche l'Empoli: i toscani devono sostituire Caprile che ritornerà al Napoli e potrebbero puntare su un asse con l'Inter.
Doumbia è ufficiale Ha firmato fino al 2029
Primo colpo ufficiale del Venezia per la stagione 2024-2025. Il club lagunare, infatti, ha acquisto a titolo definitivo il giocatore Issa Doumbia proveniente dall'Albinoleffe. Il centrocampista italiano, di origini ivoriane, ha sottoscritto un contratto sino al 30 giugno 2029. Cresciuto nelle giovanili dell'Albinoleffe, Doumbia, 20 anni, ha fatto il suo esordio in prima squadra nel 2021, concludendo la sua prima stagione tra i professionisti con 12 presenze e 1 gol. Nonostante la giovane età, il calciatore classe 2003, ha collezionato con la formazione lombarda 82 presenze, 4 reti e 5 assist tra Serie C e Coppa Italia di Serie C. Doumbia era da tempo sull'agenda di Filippo Antonelli alla ricerca di un centrocampista di grande fisicità con grandi margini di miglioramento, obiettivo quindi centrato. Sicuramente un profilo molto interessante vedremo poi mister Di Francesco che tipo di collocazione darà in campo al ragazzo. Le prime parole da arancioneroverde. «Sono felicissimo di essere arrivato al Venezia e non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura. Cercherò di dare sempre il massimo e mi auguro di poter disputare un buon campionato, grazie anche al supporto dei tifosi. Forza Venezia».

Commenti

Post popolari in questo blog

Quota 126 del Vippacco

I cadaveri del Sei Busi - Monte Sei Busi, Ronchi dei Legionari (GO) il maggio 1916

Scoperto in Germania il “filo spinato” usato da Cesare contro i Galli.