“ STRINGIAMOCI FORTE”

“E il mondo in una giostra di colori
E il vento accarezza le bandiere
Arriva un brivido e ti trascina vi
E scioglie in un abbraccio la follia”.
Forse il Penzo di venerdì sera era simile alle parole della strofa di “ Notti magiche “ storica canzone dei mondiali italiani del ‘90, o forse semplicemente era una notte magica dove tutto è sembrato diverso, e’ sembrato perfetto.
Sia in campo, sia sugli spalti tutto ha avuto armonia e poesia che ben poche altre volte abbiamo potuto godere.
Si perché vedere un Penzo pieno di tifosi arancioneroverdi, un settore distinti stracolmo e vivace come non mai e una curva nord “local” calda come nei primi anni post fusione, sinceramente ci hanno fatto fare un balzo indietro nel tempo, riportando alla luce dolci pensieri.
Il primo pensiero è che si, si può fare calcio di livello a Venezia e provincia.
Basta crearne i presupposti sportivi e societari ( e qui purtroppo siamo ancora a metà del guado ), e anche in questa provincia si può avere una risposta di tifo e seguito come in tantissime altre realtà della nostra regione.
Il secondo pensiero che al di là della atavica “ lamentela “ sul Penzo scomodo, quando si lotta per qualcosa di importante tornare tardi alla sera non diventa più un problema ma una formalità.
Terzo pensiero che lo stadio nuovo dovrà essere accompagnato da un processo di crescita sportiva importante, e quindi anche la società avrà il dovere di alzare l’asticella degli obiettivi per poter far innamorare nuovi tifosi per riempire l’impianto non solo una volta all’anno.
Quarto pensiero, bastano notti così per far nascere nuovi amori verso questi colori, chissà che dopo queste emozioni qualche piccolo o nuovo tifoso possa essere tornato a casa con negli occhi e nel cuore la voglia matta di tornare a tifare la squadra della sua città, come accadde a noi molti anni fa.
Non ci resta quindi che stringerci forte a questa squadra, che sta regalandoci un sogno, se sarà festa il 10 maggio o se dovremmo lottare fino al 2 giugno, poco importa, noi questo sogno lo vogliamo vivere da protagonisti.
FORZA UNIONE

Commenti

Post popolari in questo blog

Quota 126 del Vippacco

Perchè c'erano tanti falli nella Roma antica?

Scoperto in Germania il “filo spinato” usato da Cesare contro i Galli.