Venezia FC: Cessioni quote di maggioranza del club

La notizia comunicata in sala stampa oggi dal Presidente Niederauer, ha colto tutti di sorpresa per i tempi ma non è inaspettata.
Da tempo la presidenza aveva manifestato interesse a “cedere” quote del club, il motivo è più semplice di quanto si possa immaginare.
Il gruppo di investitori guidato da Niederauer, con la realizzazione di Ca’ Venezia aveva in pratica chiuso il suo obiettivo aziendale, e quindi ad oggi c’erano tutte le condizioni per vendere.
Primo perché oggi il Venezia Fc, è un brand a livello mondiale a livello di marketing e visibilità con pochi rivali in B e anche in serie A.
Secondo perché la squadra sta andando bene quindi era più facile “ottenere” una cifra di vendita più consona all’investimento fatto.
Terzo perché il gruppo Niederauer non è mai forse stato così interessato a puntare in alto velocemente, avendo dei fondi ben limitati e definiti.
Chi saranno i nuovi soci non lo sappiamo, sicuramente non saremo quelli che pensano ai fallimenti o a situazioni drammatiche, la nostra situazione patrimoniale, economica e sportiva attuale non ha nulla a spartire con gli anni bui.
Unica cosa da fare è attendere che chi di dovere esca allo scoperto, nel frattempo continuiamo a sostenere Vanoli e i suoi ragazzi verso il Nostro sogno.

Commenti

Post popolari in questo blog

Quota 126 del Vippacco

Perchè c'erano tanti falli nella Roma antica?

Scoperto in Germania il “filo spinato” usato da Cesare contro i Galli.