Venezia FC: Sampdoria-Venezia: Pirlo cerca riscatto con Ricci e Borini. Pohjanpalo titolare

Tempo di infrasettimanale già alla terza giornata in Serie B e al 
Venezia tocca il primo impegno in trasferta del campionato. Dopo due gare in trasferta infatti si va a Marassi ad affrontare la Sampdoria di Andrea Pirlo. La Sampdoria è ancora un cantiere aperto e in attesa degli ultimi tasselli dal mercato. Una vittoria con la Ternana e una sconfitta interna con il Pisa il ruolino di marcia. Anche per i liguri questa gara sarà quindi un test per misurare l'andamento dei lavori. Per quanto riguarda gli arancioneroverdi, tante le cose ancora da rifinire, ma mister Paolo Vanoli non sembra intenzionato a portare più di tanto turnover.
La terza giornata del torneo cadetto si completerà in serata con le restanti quattro gare in programma, tutte con calcio d’inizio fissato per le ore 20:30. Al Ferraris la Sampdoria cerca riscatto dopo lo scivolone interno (0-2) di cinque giorni fa col Pisa. In Liguria arriva l’ambizioso Venezia, reduce dal pareggio casalingo (1-1) con il Cosenza. Direzione arbitrale affidata a Daniele Minelli, coadiuvato dagli assistenti Capaldo e Bahri. Quarto ufficiale De Angeli. Al VAR Marini, AVAR Muto.
COME ARRIVA LA SAMPDORIA - Pirlo vuole mettersi subito alle spalle la battuta d’arresto di venerdì scorso, ma dovrà fare ancora i conti con un’infermeria parecchio affollata. Per la sfida contro i lagunari non recuperano Benedetti, Esposito, Girelli e Conti. Alla lista degli indisponibili si aggiunge Barreca, per un problemino accusato nelle ultime ore. Prima chiamata invece per Lemina. Il tecnico blucerchiato rinnova la fiducia a Stankovic, finito nell’occhio del ciclone per l’errore coi toscani e medita di affidarsi dal primo minuto all’esperienza di Ricci e Borini.
COME ARRIVA IL VENEZIA - Senza il tecnico Vanoli, squalificato dal giudice sportivo, sarà il portoghese Godinho a guidare la squadra dalla panchina. Salutati Haps e Fiordilino, ancora fuori Jajalo e Svoboda. L’unico piccolo dubbio riguarda il modulo: 4-2-3-1 o 4-3-3? La certezza si chiama Pohjanpalo, al netto delle voci di mercato il bomber finlandese dovrebbe essere regolarmente al centro dell’attacco, col sostegno di Johnsen e Pierini nel tridente ammirato in questo scorcio iniziale di stagione, anche se Gytkjaer scalpita per avere una chance.
Probabili formazioni:
SAMPDORIA (4-3-3): Stankovic; Giordano, Murru, Ghilardi, Stojanovic; Verre, Ricci, Depaoli; Borini, La Gumina, Delle Monache. All. Pirlo.
VENEZIA (4-3-1-2): Joronen; Candela, Idzes, Sverko, Zampano; Busio, Tessmann, Kofod Andersen; Pierini; Johnsen, Poahjanpalo. All. Vanoli

Commenti

Post popolari in questo blog

Quota 126 del Vippacco

Perchè c'erano tanti falli nella Roma antica?

Scoperto in Germania il “filo spinato” usato da Cesare contro i Galli.