Venezia FC: Nuovo contratto al bomber

La terza vigilia di campionato, dovendo per giunta far visita ad una nobile decaduta come la Sampdoria, sarebbe più che sufficiente per avvertire una certa tensione. In casa Venezia però a negare sonni tranquilli non è tanto la dura trasferta di domani a Marassi, bensì una telenovela-Pohjanpalo ormai al "gran finale" visto che il calciomercato chiuderà i battenti fra 4 giorni. Solo sul gong delle ore 20 di venerdì 1. settembre il tecnico Paolo Vanoli ei tifosi avranno la certezza di vedere il loro idolo bomber ancora in arancioneroverde, a partire dal derby di domenica a Cittadella cui seguirà la prima sosta di una Serie B già fin troppo stressante, a causa di un tira e molla acquisti-cessioni davvero complicatissimo per il ds Filippo Antonelli.
MURO ​​DI GOMMA
Pressoché impossibile avere conferme anche solo "informali" da Ca' Venezia, circa i rumoreggiati passi avanti verso la Negoziazione di un contratto nuovo di zecca con Joel Pohjanpalo. Il 29enne attaccante di Helsinki avrebbe ribadito la volontà di rimanere in laguna, tuttavia rimane un osso duro "smussare" Dirk Hebel, l'agente tedesco della nazionale finlandese. L'oggetto del contendere non è la durata del nuovo accordo pluriennale, che sostituirà quello ora in essere con scadenza 30 giugno 2025. La società di Duncan Niederauer sta mettendo sul tavolo un rialzo ben oltre il vecchio milione abbondante d'ingaggio pattuito 12 mesi fa , ma la partita si gioca su bonus e percentuali tali da accontentare il giocatore. Il quale, si dice,
OFFERTA PRONTA
Su questo fronte la presenza in tribuna a Sant'Elena per Venezia-Cosenza del direttore tecnico dell'Udinese, Federico Balzaretti, era tutt'altro che casuale. Lo stesso dirigente ex Vicenza lo ha confermato ieri ai microfoni di Dazn, prima del match dei friulani a Salerno. «Sono stato al Penzo, ci faremo trovare pronti. Non sarà facile colmare l'assenza di Beto, ma ci stiamo lavorando. Pohjanpalo? Non è l'unico nome, ne abbiamo altri sul tavolo, insieme stiamo valutando il profilo migliore per sostituirlo». Il motivo per cui il Venezia, anche rinegoziando un nuovo contratto col suo miglior giocatore, non potrebbe esultare fino alla chiusura del mercato e fin troppo evidente. Una nuova clausola rescissoria di 6 milioni o più, infatti, non spaventerebbe certo club esteri o di Serie A, come appunto l'Udinese che già oggi potrebbe presentare un'offerta ufficiale, peraltro più che confortata dal fatto di essere appena stata "travolta" dai 31 milioni incassati per la cessione di Beto all'Everton (il triplo rispetto a quelli spesi due estati fa ). Il sodalizio bianconero, ad ogni modo, considererebbe Pohjanpalo una riserva a livello di Serie A. Sfumato lo juventino Kaio Jorge (in prestito al Frosinone) l'obiettivo principale rimane il milanista Origi, il quale costerebbe meno rispetto alla quindicina di milioni per Pablo Solari (River Plate) che è comunque una seconda scelta rispetto al croato Musa (Benfica). Intanto qualcosa si sta timidamente muovendo per la cessione di Crnigoj, tutto fermo invece per l'altro esubero Cuisance dopo il suo no ai turchi del Caykur Rizespor. Positivo, in compenso, il doppio addio di Fiordilino (FeralpiSalò) e Haps (Genoa), con qualche margine in più per un Antonelli che cerca un terzino destro per completare la difesa. Invece non trovano conferme concrete le voci di un ipotetico ritorno di Aramu (Genoa), in quanto Vanoli sembra contemplare il passaggio dal nuovo 4-3-3 al 4-3-1-2 solo nei finali di partita.
Marco De Lazzari
Vanoli fuori, a Genova c'è Godinho
Per la terza volta, dopo Reggina e Palermo nella scorsa stagione, toccherà a Lino Godinho sostituire lo squalificato Paolo Vanoli in panchina. Domani sera a Genova contro la Sampdoria (ore 20.30, arbitro Minelli di Varese) a bordo campo ci sarà il 37enne portoghese, braccio destro del titolare che come previsto è stato punito dal giudice sportivo con un turno di squalifica. Mister Vanoli, infatti, sabato scorso nel match pareggiato 1-1 in rimonta al Penzo col Cosenza era stato espulso «per avere, al 14' del secondo tempo, uscendo dall'area tecnica, assunto un atteggiamento irrispettoso nei confronti dei componenti la panchina avversaria , generando, di conseguenza, un clima di tensione; infrazione rilevata dal quarto ufficiale (Di Francesco di Ostia)». Stessa sanzione per il viceallenatore dei calabresi, Salvatore Accursi, basata sulla medesima motivazione. Questa mattina a Ca' Venezia allenamento di rifinitura e partenza verso la Liguria, per quella che sarà la prima di due trasferte consecutive, essendo in agenda domenica il derby di Cittadella (ore 20.45). Intanto i tifosi si stanno mobilitando per seguire gli arancioneroverdi al Ferraris: i biglietti per il settore ospiti sono in vendita a 20 euro fino alle ore 19 di oggi su www.ticketone.it e nelle rivendite Ticketone abilitate (consigliata uscita "Genova Est" e parcheggio "Piastra Genova Est"). Nessuna limitazione nemmeno per acquistare i biglietti del settore ospite del Tombolato di Cittadella, in vendita a 12.50 euro fino alle 19 di sabato sempre tramite il circuito Ticketone.
Fonte: Il Gazzettino di Venezia

Commenti

Post popolari in questo blog

Quota 126 del Vippacco

Perchè c'erano tanti falli nella Roma antica?

Scoperto in Germania il “filo spinato” usato da Cesare contro i Galli.