Venezia FC: Venezia-Modena va verso il record di presenze

Sarà
il gemellaggio fra le due tifoserie, sarà che il Primo Maggio molti non lavorano, ma il match con il Modena dovrebbe battere il record stagionale di presenze al Penzo. A ieri sera i biglietti in prevendita erano arrivati a quota 5.962, di cui 1.285 ospiti. Se si andasse avanti di questo passo si potrà tranquillamente superare quota 7.000 e battere il record del match con il Como,
HRISTOV. Petko è diventato velocemente uno dei pilastri della difesa a tre di Paolo Vanoli. Per il difensore bulgaro 8 presenze, tutte da titolare, con 676 minuti giocati sempre con un eccellente rendimento che ha dato solidità e fisicità a tutto il reparto in uno scacchiere difensivo che lo ha visto prendere il posto di Wisniewski.
MENTALITÀ CAMBIATA «Ci stiamo allenando davvero duramente», spiega Hristov, «da questo punto in poi non conta quanto abbiamo già ottenuto nel recente passato, ma solo quello che possiamo e dobbiamo ottenere. Contano solo le prossime partite per centrare l'obiettivo salvezza e quella con il Modena sarà una sfida importante. Tutti si allenano al massimo con l'idea di andare a vincere le partite che rimangono da giocare, anche in questo aspetto siamo cambiati e questa mentalità ci sta aiutando tantissimo quando scendiamo in campo». Vanoli ha più volte fatto i complimenti ai suoi ragazzi, ma ha osservato che bisogna evitare di prendere certe reti: «Sono contento di quello che ha detto il nostro mister, ovvero che in difesa abbiamo fatto bene, ma dobbiamo lavorare di più e non dobbiamo subire gol».
MODENA. «Possono esserci tante difficoltà contro il Modena, ma se andiamo con la testa giusta come abbiamo fatto con la Ternana riusciremo a vincere. Dobbiamo avere la mentalità giusta, entrando in campo dal primo minuto con l'obiettivo di essere squadra, come abbiamo fatto recentemente».
IL RITORNO. Hristov ha saltato tre partite per poi tornare con la Ternana a causa di un problema al polpaccio: «Con la Nazionale della Bulgaria, nella partita contro il Montenegro, ho preso una brutta botta al polpaccio, non riuscivo a camminare e ho saltato queste tre partite perché non stavo benissimo». Un ottimo rientro quello del difensore centrale, che ha preso anche una clamorosa traversa contro la Ternana: «Quando ho calciato il pallone, ma ho visto solo la porta e non l'ho fatto benissimo, dovevo calciare di collo piede, ma sono sicuro che con il Modena entrerà di sicuro. Hristov, come anche Carboni, si propone di sovente in fase offensiva: «Il mister ci chiede tanto di andare su. Ai difensori come me e Carboni piace andare in avanti e nella testa abbiamo l'idea che dobbiamo fare gol in ogni modo possibile».
LA CLASSIFICA. «Fra di noi non si parla di classifica, ma si parla di partita in partita. Ho visto solo una volta la classifica, parliamo solo di noi e di quello che possiamo migliorare in campo. Speriamo di regalare una gioia ai nostri tifosi lunedì, perché se lo meritano».
ALLENAMENTO A PORTE APERTE. Oggi dalle 10 alle 11.30, in occasione dell'allenamento a porte aperte del Venezia, sarà possibile acquistare i biglietti di Curva Sud Groppello e distinti Solesin al prezzo di 5 euro al centro sportivo Taliercio.

Commenti

Post popolari in questo blog

Quota 126 del Vippacco

Perchè c'erano tanti falli nella Roma antica?

Scoperto in Germania il “filo spinato” usato da Cesare contro i Galli.