Venezia FC: Il Venezia chiama i tifosi

Serie B alla volatona finale, la salvezza vale uno scudetto e solo la sinergia squadra-tifosi può regalarla al Venezia. Una consapevolezza ormai totale e che le parti in causa sembrano aver reciprocamente recepito, come dimostrato dal "ritmo" più sostenuto del solito con cui è partita la caccia al biglietto per il faccia a faccia con il Como.
Nel primo pomeriggio di ieri, infatti, vale a dire a sole 24 ore dall'apertura della prevendita e a quattro giorni dal fischio d'inizio, erano più di 2.500 i posti occupati al Penzo (dove la media stagionale è 3.860) in vista della sfida clou di sabato (ore 14), compresi già 900 supporters in arrivo dal Lario e che gremiranno almeno la Curva Nord ospiti. Gli appassionati arancioneroverdi ad ogni modo stanno rispondendo presente, visti i prezzi promozionali lanciati dalla società per i settori Curva Sud (10 euro) e Distinti (17-20 euro), non a caso più di un comprato hanno acquistato i tagliandi a 5 euro al Venezia Fc Store di Rialto dove ieri, dopo l'allenamento pomeridiano al Taliercio, i giocatori Cheryshev, Svoboda e Milanese hanno ricevuto una positiva accensione di calore e fiducia nel consueto abbraccio con i tifosi.
«Una vittoria con la quale abbiamo dimostrato a tutti quanto ci crediamo sottolinea il giocatore senza dubbio più atteso, Denis Cheryshev, reduce dall'assist da tre punti per il match winner Carboni Stiamo facendo vedere di possedere le qualità e le capacità per uscire da una situazione di classificazione inattesa, rispetto alle previsioni di inizio stagione. Per noi è assolutamente fondamentale avere accanto la nostra gente, perché conquistare l'intera posta sarà sempre più difficile. Non solo noi, anche altre squadre hanno sorpreso avversarie con una posizione migliore, la salvezza passerà per otto battaglie, non una di meno».
SVOBODA
Come il fantasista russo, anche il difensore austriaco Michael Svoboda tende la mano al pubblico: «Avere tanti tifosi sugli spalti ci dà una marcia in più in campo, sabato mi aspetto una partita tosta, dovremo essere più duri dei nostri avversari su ogni pallone, su ogni contrasto. Ci servono tre punti, sono sicuro che più saremo e maggiori saranno le possibilità di conquistarli e compiere un passo importante». Autografi, selfie e incoraggiamenti anche per Tommaso Milanese, uno dei volti nuovi del mercato di gennaio ed entrato di recente nelle rotazioni di Paolo Vanoli.
«Dopo aver sofferto in diverse gare, ad l'Ascoli finalmente abbiamo regalato una gioia ai nostri tifosi. Adesso speriamo di fare altrettanto sabato nella "finale" contro il Como, la lotta salvezza coinvolgerà tante squadre e alla fine ce la faremo solo credendoci più degli altri. Di sicuro non molleremo e solo tutti assieme potremo gioire pur passando per le difficoltà che è giusto aspettarsi».

Commenti

Post popolari in questo blog

Quota 126 del Vippacco

Perchè c'erano tanti falli nella Roma antica?

Scoperto in Germania il “filo spinato” usato da Cesare contro i Galli.