Venezia FC: Ultimo giorno di mercato a caccia del bomber

Mercato-Venezia, ultimo giorno di fuoco aspettando Zeegelaar e soprattutto la punta che ancora non c'è. Manca la pedina più importante ad una campagna invernale che, dopo tante uscite possedute a esigenze di bilancio prima che tecniche, attende il vero botto in entrata entro il gong fissato alle ore 20 di oggi. A Milano il direttore sportivo Filippo Antonelli non molla la presa per il duttile attaccante Giuseppe Sibilli del Pisa, però deve fare
i conti con un ultimo posto in classifica che rappresenta giocoforza un forte deterrente ad accettare l'arancioneroverde. Del resto su Sibilli c'è mezza Serie B a partire dal Frosinone (oltre alla polveriera Brescia): la capolista laziale, dopo aver sondato il poco convincente lagunare Johnsen, ha virato con forza su un Sibilli (classe ' 96) che ad ogni modo non è certo un bomber di razza (31 reti e 17 assist in 192 gare il suo score in carriera) pur facendo gol per la sua duttilità. Senz'altro con più gol nelle corde, ma gli ostacoli motivazionali sono i medesimi, è il macedone Ilija Nestorovski in uscita dall'Udinese e inseguito in A dalla Sampdoria, nonché in B dall'ambiziosa Reggina di Pippo Inzaghi e sognato dal Cosenza fresco di aggancio al Venezia in fondo alla cadetteria. Antonelli aveva preso informazioni anche sul francese Janis Antiste, ma alla fine dal Sassuolo è arrivato Riccardo Ciervo mentre l'ex spezzino è passato all'Amiens nella Ligue2 transalpina. Antonelli aveva preso informazioni anche sul francese Janis Antiste, ma alla fine dal Sassuolo è arrivato Riccardo Ciervo mentre l'ex spezzino è passato all'Amiens nella Ligue2 transalpina. è il macedone Ilija Nestorovski in uscita dall'Udinese e inseguito in A dalla Sampdoria, nonché in B dall'ambiziosa Reggina di Pippo Inzaghi e sognato dal Cosenza fresco di aggancio al Venezia in fondo alla cadetteria.
VIA I FLOP
Ieri i rumors, prima dell'inserimento del Palermo, davano il Venezia ad un passo dal terzino-ala sinistra Marvin Zeegelaar, svincolato 32enne ex Udinese, Watford e Sporting Lisbona, connazionale olandese-surinamense e pari ruolo oltre che del neo acquisto Andrea Beghetto proprio di quel Ridgeciano Haps per il quale si attende solo l'ufficialità del passaggio al Genoa.
L'ingiustificabile espulsione di sabato scorso nel derby pareggiato 1-1 al Penzo col Cittadella, ha segnato il definitivo punto di rottura e la sua partenza chiuderà il cerchio di uno dei grandi flop della precedente disgraziata stagione della squadra arancioneroverde. Sotto la lanterna di Genova, ma sulla sponda sampdoriana, è intanto già finito il tanto costoso quanto deludente francese Michael Cuisance, passato in blucerchiato solo in prestito fino al 30 giugno. Più spazio con risultati comunque scadenti ha fatto registrare il centrocampista Gianluca Busio, accostato al Pisa in un'operazione complicata e a quanto pare svincolata dalla questione-Sibilli.
CECCARONI
Nel tardo pomeriggio Sky ha rispolverato l'interesse del Lecce per Pietro Ceccaroni, già vivo la scorsa estate senza però arrivare ad un accordo. Il co-capitano non sta certo disputando la sua miglior annata ma il suo eventuale addio aprirebbe una voragine in difesa, nonostante il recente arrivo di Petko Hristov dalla Spezia dopo la pesante cessione di Wisniewski. D'altra parte non si hanno notizie sulle condizioni e sui tempi di recupero di capitan Modolo, non a caso pare che Antonelli abbia riallacciato il filo con il suo ex Monza, per pesare la possibilità di arrivare al fotofinish ad un difensore tra Andrea Carboni o Valentin Antov. Fumata nera anche ieri per il centrocampista Tommaso Milanese poiché la Cremonese ancora non ha chiuso col sostituto, tuttavia l'arrivo pare dietro l'angolo.
Da ieri è scattata la prevendita per Benevento
Sarà una gara delicata e anche se non si giocherà al Penzo, il Venezia si augura che ci sia un buon gruppo di tifosi al seguito, nonostante la Campania non sia dietro l'angolo. Sino alle 19 di venerdì, si può acquistare il biglietto del settore ospite al prezzo di 20 (compresi i diritti di prevendita) su Ticketone o nei punti vendita autorizzati. A chi non avrà il tagliando in tasca, è sconsigliato andare allo stadio perché la biglietteria del Vigorito non emetteranno tagliandi per il la curva ospite.

Commenti

Post popolari in questo blog

Quota 126 del Vippacco

Perchè c'erano tanti falli nella Roma antica?

Scoperto in Germania il “filo spinato” usato da Cesare contro i Galli.