Venezia FC: Venezia, si parte da chi saluta Connolly e Fiordilino in uscita

Manca soltanto l’ufficialità e poi Aaron Connolly tornerà a tutti gli effetti al Brighton di Roberto De Zerbi. Il club inglese ha avuto fitti contatti con il Venezia negli ultimi giorni e le due società hanno raggiunto un accordo per la restituzione dell’attaccante irlandese al club di Premier League, che probabilmente studierà per Connolly un altro prestito.
A questo punto, una volta liberatosi del giocatore, il Venezia sarà libero di reperire sul mercato un attaccante che possa sostituirlo. Il ds Filippo Antonelli valuta diverse opzioni: fra queste una dal Nord Europa e altre due dall’estero. Sembra del tutto da scartare la possibilità che Artem Dzyuba possa sbarcare a Venezia, magari con la collaborazione del Monza, che dovrebbe tesserarlo come extracomunitario per poi mandarlo in prestito in laguna. Ma l’ipotesi è stata bollata da più fonti come «fantacalcio», nonostante il Venezia avesse mosso qualche pedina nei mesi scorsi per l’ex capitano della Nazionale russa. Alexander Shuplyakov, il primo allenatore di Artem Dzyuba, ha rilasciato alcune dichiarazioni a proposito del futuro del centravanti: «Ho parlato con Artem Dzyuba al torneo degli ex studenti della Spartak Academy. Né io né nessun altro dovremmo dubitare del suo futuro. Artem mi ha detto che al momento ci sono molte voci intorno a lui, ma lui non ha ancora ricevuto un’offerta concreta, e anche che tutto sta procedendo come previsto. Mi ha detto che sarebbe stato necessario aspettare fino a gennaio».
Ma c’è un’altra trattativa in uscita destinata molto presto ad andare in porto. Si tratta del passaggio di Luca Fiordilino alla Spal, che ha raggiunto un accordo con l’agente del centrocampista del Venezia Giuseppe Accardi. Il Venezia non si opporrà alla partenza di Fiordilino, ma anche in questo caso dovrà dare la caccia a un sostituto, un regista che prenda in mano le redini del centrocampo nel 3-5-2 di Paolo Vanoli.
Nei giorni scorsi, intanto, il Venezia aveva manifestato interesse per Tymoteusz Puchacz, esterno sinistro dell’Union Berlino che piace da tempo al ds Filippo Antonelli. Ma è di ieri la notizia che Puchacz si trasferirà al Panathinaikos in prestito con opzione. Il giocatore è atteso ad Atene per le visite mediche e per la firma del nuovo contratto, per cui il Venezia, se davvero deciderà di rivoluzionare quella fascia sinistra che non soddisfa pienamente il club, dovrà rivolgersi altrove. La società, infatti, sta valutando la posizione di Ridgeciano Haps, che potrebbe chiedere la cessione a gennaio.
A sinistra gravitano anche Ullmann e Zabala, ma entrambi non hanno convinto fino a questo momento della stagione e non si può escludere una loro cessione. Sempre a proposito di cessioni, si sono diffuse voci a proposito di una possibile partenza di Gianluca Busio, ma al momento sono arrivate a tale proposito solo smentite.

Commenti

Post popolari in questo blog

Quota 126 del Vippacco

Perchè c'erano tanti falli nella Roma antica?

Scoperto in Germania il “filo spinato” usato da Cesare contro i Galli.