Venezia FC: Il centrocampo del Venezia: difficoltà e prospettive - Spezzone di partita con la Finlandia per Pohjanpalo, 90' per Haps con il Suriname - UFFICIALE: risoluzione consensuale per Mirza Hasanbegovic

Una delle principali problematicità in cui è incappato il Venezia in quest’annata risiede nelle difficoltà incontrate fin qui dal proprio centrocampo nel fare filtro, agevolando quindi il pacchetto difensivo, e nel costruire gioco, semplificando il lavoro dell’attacco.
Innanzitutto va ricordato che la squadra arancioneroverde ha utilizzato soprattutto una mediana a tre con poche variazioni – trequartista aggiunto in Coppa Italia contro l’Ascoli o occupazione delle fasce (pacchetto rimpolpato, leggasi: a cinque) contro il Pisa – connotando fortemente il proprio assetto tattico.
Fiordilino e Tessmann – giocatore di rottura l’italiano e di sostanza lo statunitense – sono le pedine con più minutaggio sulle gambe. Subito dopo di loro Crnigoj, impiegato sul lato sinistro in cinque occasioni, in quattro di queste (Südtirol, Cittadella, Benevento e Spal) lo sloveno ha avuto come compagno Cuisance che proprio contro gli altoatesini e i padovani ha trovato la rete.
Il francese, che si posiziona su centro-destra, è destinato a scendere più volte sul terreno di gioco assieme al capodistriano. Contro il Südtirol l’ex Bayern Monaco ha sostituito Busio dopo l’ora di gioco.
Tempo di nazionale per alcuni giocatori del Venezia. Per quanto riguarda le selezioni maggiori, venti i minuti circa dati dal ct della Finlandia Kanerva a Joel Pohjanpalo. Il centravanti arancioneroverde è subentrato nella gara di Nations League pareggiata per 1-1 contro la Romania. Novanta minuti invece per Ridgeciano Haps, impegnato con il suo Suriname in amichevole contro il Nicaragua, gara terminata con un successo per 2-1. Oggi impegnato Domen Crnigoj con la Slovenia, affronterà la Norvegia di Haaland in Nations League.
Il Venezia FC comunica di aver raggiunto l'accordo per la risoluzione consensuale del contratto del calciatore Mirza Hasanbegovic.
Dopo aver siglato 7 gol nella stagione 2020/21 con la Primavera, Hasanbegovic nella scorsa stagione è andato in prestito al ND Gorica e al GS Kallithea per poi debuttare con la maglia del Venezia in Coppa Italia contro l'Ascoli nella stagione 2022/23.

Tutto il Venezia FC augura a Mirza le migliori fortune per il futuro.

Commenti

Post popolari in questo blog

Quota 126 del Vippacco

Perchè c'erano tanti falli nella Roma antica?

Scoperto in Germania il “filo spinato” usato da Cesare contro i Galli.