Venezia FC: Notizie del 27 luglio 2022

CECCARONI
Attorno allo spezzino ci sono state delle voci di una possibile cessione. Si era parlato di Empoli, dove avrebbe ritrovato Paolo Zanetti, ma pure Lecce, dove è molto stimato. In realtà, il prolungamento di un anno (2027) dovrebbe aver chiuso le porte a ogni ipotesi di passaggio ad altra squadra e confermarsi uno dei perni del Venezia del futuro. Dopo tutto, i numeri sono dalla sua parte; arrivato in prestito dallo Spezia nell'agosto 2019, acquistato a titolo definitivo dagli arancioneroverdi un anno più tardi, ha totalizzato il maggior numero di presenze della squadra in ciascuna delle ultime due stagioni. Nella stagione 2020/21, culminata con la promozione in Serie A, ha giocato tutti i 90 minuti in 42 delle 43 partite tra stagione regolare di Serie B e playoff promozione, giocando per intero 34 delle 38 partite nella massima serie nell'ultima stagione. «Sono molto felice» dice Ceccaroni «di aver rinnovato il contratto che mi lega al Venezia. Qui mi sono sempre trovato benissimo e in questa piazza ho provato emozioni indescrivibili, nonostante qualche dolore come l'amaro finale della scorsa stagione. Ho sempre sentito grande fiducia sia da parte della società che dei tifosi, che mi hanno accolto come se fossi sempre stato parte della famiglia e questo mi rende particolarmente orgoglioso. Ci aspetta un campionato difficile ma anche entusiasmante con squadre di alto livello, ma noi stiamo lavorando bene e non vedo l'ora di iniziare». Sistemati Ceccaroni e Crnigoj, Busio potrebbe essere il prossimo.
ARAMU-VACCA
Tra i nodi dell'estate veneziani, uno si sta sciogliendo, l'altro ci sarà ancora da attendere. Intanto è in via di definizione il passaggio di Vacca agli arabi dell'Al-Adalh. L'ipotesi non è nata ieri ma se ne sta parlando da settimane, tanto che il centrocampista non ha fatto un giorno di ritiro a Rogla e non è stato convocato per Auronzo. Segno palese che qualcosa bolliva in pentola e non fosse più nei piani di viale Ancona. Vacca ha ancora un anno di contratto con il Venezia e qualcosa nelle sue tasche dovrà arrivare. A meno che gli accordi non siano diversi. Di Vacca si era parlato pure di Palermo e Reggina ma ora l'ipotesi Asia è più che concreta. Aramu, invece, è giunto a Rogla quasi due settimane dopo rispetto al resto della truppa e il suo futuro a Venezia resta incerto. Ma non è detto pure che parta. Anzi, le quotazioni di una permanenza sarebbero in rialzo, a meno di offerte irrinunciabili. Su Di Mariano, un po' alla volta sempre più lontano dal progetto Lecce, dei passi concreti sono stati fatti da Palermo e Modena, un po' più defilati Venezia e Ascoli.
CESENA
Per preparare la partita di Coppa Italia del 7 agosto, il Venezia giocherà un'amichevole mercoledì 3 agosto alle 18 allo stadio Penzo per affrontare in una amichevole a porte chiuse il Cesena, formazione che milita nel campionato di Serie C. Dai romagnoli arriva proprio uno degli acquisti di questa sessione di mercato: l'attaccante esterno Pierini.

Commenti

Post popolari in questo blog

Quota 126 del Vippacco

Perchè c'erano tanti falli nella Roma antica?

Scoperto in Germania il “filo spinato” usato da Cesare contro i Galli.