Venezia FC: Notizie del 30 giugno 2022

Ed eccolo un altro rinforzo della difesa arancioneroverde per la prossima stagione, l’argentino Zabala, terzino sinistro.
Sembra vicino l’accordo per l’ennesima scommessa straniera
Venezia, in arrivo la maglia pre-match 2022-2023 
Venezia FC presenta la nuova brand identity e la maglia pre-match 22/23
Il 1° luglio 2022 il Venezia FC compie un ulteriore passo in avanti nel percorso evolutivo del club con la presentazione della sua nuova brand identity, creata dallo studio di design Bureau Borsche di Monaco di Baviera, rinomato in tutto il mondo. Un design audace, che onora la tradizione e al tempo stesso si proietta in una nuova era.
Il Bureau Borsche – famoso per il suo lavoro ai più alti livelli dell’arte, della cultura, della moda, dello sport e del commercio, con clienti come l’Opera di Stato Bavarese, Balenciaga, Supreme, Apple, Nike e Inter Milan – ha lasciato il segno a Venezia già una volta. Nel 2019, l’acclamato studio ha curato l’immagine del Padiglione Venezia per la 59a Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia, che è diventata virale in tutta la città. Lo studio ha anche progettato il sito web e il web shop del Venezia FC nel 2021.
La nuova brand identity manterrà il nome ed i colori arancioneroverdi del club. Il Leone di San Marco rimarrà il punto focale del marchio, ritornando al colore oro. Il Leone è stato quasi sempre dorato nel corso dei suoi 114 anni di storia, passando al bianco nel logo solo dal 1997 al 2005, per poi tornare nel 2013, e così di nuovo dal 2015 alla scorsa stagione.
In occasione del lancio della nuova brand identity, il Venezia FC presenterà inoltre la maglia pre-match 22/23, anch’essa disegnata da Bureau Borsche, insieme al resto della collezione 22/23 del Venezia FC, che comprende tre kit in uscita il 7 luglio, il 14 luglio e il 21 luglio. Il lancio segna il secondo anno della partnership del Venezia FC con Kappa.
La campagna pubblicitaria per la maglia pre-match 22/23, firmata dal fotografo veneto Alessandro Simonetti, ha come protagonista l’attore veneziano Daniele Barison, protagonista dell’acclamato film “Atlantide” di Yuri Ancarani, ambientato a Venezia e presentato in anteprima alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia del 2021.
ACADEMY. Venezia Football Academy, un legame stretto con il territorio, a doppia valenza, sportiva e sociale. «E' un giorno di ripartenza», ha sottolineato il presidente Alessandro Piovesan facendo il punto a fine stagione, «non è solo un'Academy tecnica, ma è anche uno strumento inestimabile per penetrare all'interno del nostro territorio con i nostri valori della solidarietà, dell'aiuto, della formazione e dell'insegnamento». Dopo l'introduzione di Gianluca Santaniello, Business Director del Venezia, Piovesan ha passato in rassegna l'attività globale del Venezia Football Academy, con l'appoggio di Alessandro Lazzaro, responsabile organizzativo, e Marco Fossali, coordinatore tecnico.«Quest'anno, dopo il Covid», ha spiegato Lazzaro, «siamo riusciti a sviluppare il Progetto Scuola nella sua totalità. Insegniamo non calcio, ma attività motoria. Il referente è Paolo Rossi. Da dicembre ad aprile siamo stati in una ventina di scuole primarie e dell'infanzia con un ciclo di due lezioni per classe, con chiusura a maggio».Molteplici le attività sociali svolte. Poi la parte sportiva. «Nella passata stagione avevamo 16 squadre», ha illustrato Marco Fossali, «divise nelle quattro categorie con circa 170 ragazzi, la novità del prossimo anno è che apriremo anche ai Giovanissimi con gli Open Day a luglio. Il nostro obiettivo è portare più ragazzi possibili al Venezia Fc, abbiamo una media del 60% di passaggi».



Commenti

Post popolari in questo blog

Quota 126 del Vippacco

Perchè c'erano tanti falli nella Roma antica?

Scoperto in Germania il “filo spinato” usato da Cesare contro i Galli.