Venezia FC: Zanetti: "Dobbiamo cancellare la paura di sbagliare, i giocatori esperti devono prendere per mano i più giovani"
"Salvezza? Ci crederò sempre". Così Paolo Zanetti, tecnico del Venezia, intervistato da La Gazzetta dello Sport: "Per carattere non sono uno che molla e sarò l’ultimo ad abbandonare questa nave. Ma son sicuro che scenderò da questa nave con la bandiera in mano come l’anno scorso quando pochi pensavano che saremmo arrivati in A. Abbiamo il dovere di crederci anche noi: non è un frase fatta, abbiamo le qualità per farlo. All’andata abbiamo fatto un lavoro straordinario e possiamo continuare a coltivare il sogno della A che abbiamo conquistato. Anche i giocatori ci credono, anche se abbiamo un po' di paura nel momento in cui entriamo in campo. La settimana della Samp avevo visto la squadra carica, avevamo lavorato molto bene. Ma quando iniziano la gare ecco la paura che ti fa sbagliare. La dobbiamo cancellare. Abbiamo le capacità di arrivare un punto sopra la terzultima, mettendo in campo però il 110%, sennò diventiamo fragili e possiamo subire da tutti".
I giocatori su cui puntare nel rush finale: "A gennaio sono state fatte scelte di un certo tipo, date anche dalle opportunità. Sapevamo in partenza che ci sarebbero stati giocatori pronti solo per il finale, perché venivano da infortuni e da campionati diversi. Avevano bisogno di adattamento alla A e al nostro gioco. Son passati due-tre mesi, d’ora in poi spero che possano incidere come speravamo. Ora c’è bisogno dei giocatori più esperti, in certi momenti devono prendere per mano i più giovani che magari sono impauriti e hanno difficoltà. Bisogna ricordare che a parte Caldara e Nani nessuno ha fatto la A prima. Il progetto tecnico per quello che riguarda il futuro del Venezia è centrato, penso a Busio, Cuisance, Ampadu, Tessman e Johnsen, tutti di prospettiva. Nell’immediato ci vuole più carisma. Aramu, Vacca, Ceccaroni non avevano mai giocato in A ma sono il centro della nostra squadra e ora devono portarla in porto".
Davide Marchiol - Tutto Veneziasport -
Commenti
Posta un commento