Venezia FC: Verona- Venezia, Mateju: “Sto bene e spero di giocare: vogliamo fare risultato” - Collauto: “Morale buono, 4 punti in due gare. Mazzocchi? Ne parliamo un’altra volta”

Queste le dichiarazioni di Ales Mateju rilasciate oggi in conferenza stampa: “Ero da un mese senza squadra, ma ho lavorato con una squadra in Repubblica Ceca e poi ho preso il Covid. Ero in scadenza a Brescia, ho parlato col direttore e non mi va di approfondire il mio passato. Adesso sto bene e sono preparato a scendere in campo. Sono pronto per giocare quando l’allenatore lo vorrà. Secondo me posso giocare esterno destro o sinistro, ma anche centrale, più avanti o più indietro. Non ho parlato con Inzaghi, ma solo col mio procuratore, col direttore e con 
Zanetti. Voglio salvare la squadra in Serie A e punto anche ad andare ai Mondiali con la Repubblica Ceca agli spareggi. La mia esperienza in Serie A? Ho giocato 30 partite, è un campionato di grande livello, spero che possiamo fare tanti punti e salvarci. Spero di poter debuttare a Verona, sarà una grandissima partita, spero che possiamo fare risultato”
Dimitri Canello
Queste le dichiarazioni di Mattia Collauto in occasione della presentazione di Ales Mateju: “Sapete come è andata la cosa, abbiamo rinunciato a Mazzocchi durante la sessione di mercato. Dopo che è andato via abbiamo avuto una serie di idee che abbiamo portato avanti ma senza trovare una strada certa, probabilmente perché non eravamo del tutto convinti. Finito il mercato c’è stata l’opportunità di prendere Ales, è un giocatore che conosce già la categoria. Non è stato preso prima perché le valutazioni fatte erano sulla base delle caratteristiche, pensavamo di inserire un giocatore con le caratteristiche simili a Mazzocchi, Ales ha caratteristiche diverse. Però è un giocatore di esperienza, che gioca nella sua nazionale e che è duttile. Penso possa darci una grande mano, anche perché sotto l’aspetto tattico stiamo cambiando abbastanza. Adesso si è ristabilito. Mazzocchi? Questa è una cosa da trattare in un altro momento, oggi parliamo di Mateju, in futuro quando vorrette parleremo della situazione di Mazzocchi senza nessun problema. Il ragazzo nel girone d’andata a Brescia ha giocato quasi sempre, sta bene e anche Pippo Inzaghi mi ha confermato che il ragazzo stava e sta bene ed era importante a Brescia. Poi è chiaro che c’è stata la scelta da parte delle due parti di separarsi, grazie a questo siamo arrivati a lui. Il morale è buono perché abbiamo fatto 4 punti in gare per noi importanti, dobbiamo pensare che queste gare che mancano è un campionato a parte, siamo in linea con quello che ci siamo prefissati. Dobbiamo restare sul pezzo perché saremo in lotta fino alla fine. Qui ci vuole molta compattezza, dobbiamo lavorare duro, stare sul pezzo, curare i dettagli, mantenere lo spirito combattivo. Non c’è spazio per pensare a quello che non è stato, dobbiamo andare dritti, l’atteggiamento visto nei primi trenta minuti con il Genoa è quello che vorremmo vedere sempre, poi è chiaro che ci sono anche gli avversari, le gare si giocano anche sui piccoli dettagli, ma l’approccio visto ci fa bene sperare. Andremo a battagliare. Riguardo la Salernitana si è espresso già il presidente per il club, non ho nulla da aggiungere, voglio pensare solo al campo, vedremo cosa dirà la giustizia o l’ingiustizia”
Dimitri Canello

Commenti

Post popolari in questo blog

S.Osvaldo – 6 aprile 1916 la fine della compagnia della morte

I cadaveri del Sei Busi - Monte Sei Busi, Ronchi dei Legionari (GO) il maggio 1916

Castagnevizza (Kostanjevica na Krasu), Slovenia il giugno 1917, in mezzo ai cadaveri