Venezia FC: La Nuova Venezia - Lapadula, quotazioni in rialzo il Venezia sonda Maja e Nsame

Caccia all'attaccante, tra nomi vecchi (Lapadula, Siebatcheu) e nomi nuovi (Maja, Nsame), ma caccia anche al sostituto di Mazzocchi. In attesa anche che il giudice sportivo si esprima su Salernitana-Venezia (sentenza attesa entro il 31 gennaio) e che il Covid smetta di aleggiare sopra il Taliercio. Quotazioni in rialzo per Gianluca Lapadula, l'attaccante della nazionale peruviana (ma nato a Torino) ormai fuori dal progetto tecnico del Benevento (non convocato con Monza, Spal e Alessandria), ancora prima dell'arrivo di Forte e nonostante sia ancora il capocannoniere della Serie B (10 reti in 17 gare). Lapadula ha realizzato 38 reti in 137 in Serie A con Milan, Genoa, Lecce e Benevento, la sua stagione più redditizia fu il campionato di Serie B 2015-2016 con il Pescara (27 gol in 40 incontri), tanto da essere acquistato dal Milan. In questi giorni Lapadula si trova in Sudamerica avendo risposto alla convocazione del Perù per le due gare di qualificazione ai Mondiali in Qatar (oggi in Colombia, mercoledì 2 febbraio contro l'Equador) e il ritorno in Italia è previsto dopo la chiusura del mercato invernale, fissata per lunedì 31 gennaio alle 20.
Distanza che non sarebbe un problema colmare con la tecnologia, qualora l'attaccante piemontese accettasse di ritornare in Serie A al Venezia, compiendo il percorso inverso rispetto a Forte. Non mancano i concorrenti. Riflettori puntati sempre su Berna per il Venezia, oltre a Jordan Siebatcheu, gli arancioneroverdi starebbero monitorando anche il suo compagno di squadra Jean-Pierre Nsame, ventottenne camerunense che nella passata stagione è riuscito a mettere a segno, in 42 presenze, 26 gol e 11 assist, seguito da Salernitana, Genoa e Sampdoria. Attaccante che potrebbe arrivare anche dal Nord Europa.« Il mercato è sempre aperto fino all'ultimo giorno», ha spiegato Ivan Cordoba, intercettato a Milano all'uscita dell'assemblea di Lega di Serie A, «cerchiamo sicuramente un attaccante e guardiamo a tutte le opportunità, anche in Nord Europa». Bordeaux non è proprio al Nord, ma ha sul mercato Josh Maja, ventitreenne nato in Inghilterra con passaporto nigeriano che le Girondins hanno messo fuori rosa, lo scorso anno mezza stagione al Fulham. Dalla Francia arrivano rumors di un interessamento del Venezia.
Daan Heymans torna a casa, allo Charleroi, trasferimento in prestito: l'accordo prevede un'opzione di rinnovo del prestito anche per la stagione 2022-2023, nonché la possibilità di rendere il trasferimento definitivo al termine della stessa. Anche Sigurdsson, poco utilizzato, potrebbe rifare le valigie e rientrare al Cska Mosca o andare in un'altra squadra con il placet del club russo. Dagba resta al Paris Saint-Germain, Pochettino non lascia partire il terzino destro (che comunque aveva preferito il Maiorca al Venezia in caso di cessione in prestito). Pressing della Triestina su Jacopo Dezi.
Michele Contessa
In sei si sono negativizzati, i positivi al Covid restano cinque
Una buona notizia in casa Venezia: in sei sono diventati negativi al Covid. Dunque il numero di positivi, tra squadra e staff, si è ridotto a cinque, tutti riscontrati prima della trasferta di sabato scorso a Milano in casa dell'Inter. In questa altalena di contagiati, si era addirittura arrivati a 15 una settimana fa, compresi quelli riscontrati prima dell'Empoli, ma adesso qualcosa si sta muovendo nel verso giusto. Sperando che le cose vadano al meglio e non ci siano altri contrattempi, per la gara casalinga di domenica 6 febbraio contro il Napoli, Zanetti potrebbe avere una scelta più ampia di quella di San Siro. Anche perché ieri Ebuhei è rientrato dal Camerun dopo aver partecipato alla Coppa d'Africa con la Nigeria, mentre Haps sta svolgendo sedute individuali. Intanto sino alle 14.30 di oggi, gli abbonati della stagione 2019-2020 potranno acquistare in prevendita il tagliando per la gara contro gli azzurri. Poi dalle 16, la vendita sarà attivata nei punti vendita tradizionali a Venezia e a Mestre.
A.Rag.

Commenti

Post popolari in questo blog

Quota 126 del Vippacco

Perchè c'erano tanti falli nella Roma antica?

Scoperto in Germania il “filo spinato” usato da Cesare contro i Galli.