Venezia FC: IL GAZZETTINO PUNTA E TERZINO DOPPIO RINFORZO PER IL VENEZIA

Obiettivo dichiarato, regalare entro domenica a Paolo Zanetti il doppio rinforzo attaccante-terzino destro. Il tempo scorre inesorabile, per un Venezia che vuole concretizzare almeno due colpi in entrata. Al momento con le cessioni di Forte e Mazzocchi le rotazioni si sono accorciate in attacco e difesa, ma sul ventaglio di priorità arancioneroverdi fa chiarezza Paolo Poggi, uomo mercato assieme a Mattia Collauto e Alex Menta.
Ad esempio, come centrale di centrocampo ieri è stato accostato Amadou Diawara, 24enne guineense che alla Roma è in esubero.
«Se cerchiamo un sostituto di Vacca? Non necessariamente le parole del direttore dell'area tecnica Poggi perché in mediana siamo discretamente coperti, anche se con elementi dalle differenti caratteristiche sul piano tattico. Antonio per noi è fondamentale per interpretare le partite in un certo modo, purtroppo l'infortunio è conseguenza del fatto che, dopo esser rimasto fuori (guai muscolari e positivo al Covid nelle scorse settimane, ndr) ha dovuto affrettare il rientro per necessità di squadra, rischiando così la sua salute. Ci auguriamo di recuperarlo presto».
RIFLESSIONI
L'eventuale passaggio, o comunque un maggior ricorso alla difesa a tre, parrebbe richiedere un centrale in più da affiancare a Modolo e Svoboda come alternative a Ceccaroni e Caldara.
«Al momento no, Modolo quando ha giocato lo ha fatto in maniera straordinaria dando sicurezza, senza dimenticare nemmeno Ampadu come soluzione. Di sicuro ci serve un terzino destro, ma è improbabile possa essere Dagba (il francese riserva di Hakimi al Paris Saint Germain, ndr)».
Smentite a raffica anche per quanto riguarda la punta dove, al netto di probabili nomi a sorpresa, sembrerebbero reggere i comunque complicati Jordan Siebatcheu Pefok ('96 statunitense dello Young Boys) e Ezequiel Ponce Martinez ('97 argentino in uscita dallo Spartak Mosca), forse più considerati degli italiani Lapadula (Benevento), Zaza (Torino) e Bonazzoli (Salernitana).
Intanto il brasiliano Cabral, pista seguita in estate ma troppo costosa, sarà il sostituto alla Fiorentina di un Vlahovic sempre più vicino alla Juve che dovrebbe quindi mandare Kaio Jorge a farsi le ossa.
«È un ventenne fortissimo ma oggi non nei nostri pensieri, come pure escludo Alario. Sassuolo e Lazio vogliono Aramu? Come rendimento per noi ha numeri tali (oltre a un contratto fino al 2023 con opzione per il 2024 a favore della società, ndr) da non farci prendere in considerazione una sua partenza, né lo stiamo mettendo sul mercato. Tra i nuovi arrivati Ullmann merita un plauso per l'impatto avuto a San Siro all'indomani del suo primo allenamento con la squadra. Per il resto probabile che Heymans allo Charleroi, lunedì 31 ultimo giorno di mercato vorremmo dedicarci agli spostamenti di ragazzi già prestito come St Clair, forse Serena e Carotenuto, per i quali vogliamo migliori soluzioni per la loro crescita».
CAOS COVID
Ieri mattina il Venezia ha ripreso gli allenamenti al Taliercio, con mister Zanetti ancora in isolamento. Escludendo il neo salernitano Mazzocchi ieri sono risaliti a 3 i giocatori negativizzati (dopo la visita di idoneità potranno riprendere la preparazione), in compenso però è ancora a 15 il totale dei tesserati positivi essendo emerse ulteriori 4 positività. «Cerchiamo di essere il più cauti possibile, a nostre spese ci stiamo rendendo conto che la prudenza non è mai abbastanza allarga le braccia Paolo Poggi Evitiamo persino spogliatoi e docce, confidiamo nel buon senso dei ragazzi quando non sono con noi, ma sicuramente usano la massima attenzione. Ci tamponiamo tutti i giorni, il nostro staff medico sta facendo un super lavoro e speriamo di tornare presto alla normalità».
Marco De Lazzari

Commenti

Post popolari in questo blog

Quota 126 del Vippacco

Perchè c'erano tanti falli nella Roma antica?

Scoperto in Germania il “filo spinato” usato da Cesare contro i Galli.