Venezia FC: Corriere del Veneto - Venezia, ultima volata per l'attacco. Sfumata la pista Lapadula, entro domani alle 19 bisognerà trovare un centravanti e un esterno destro -

Sarà un rush finale ad alta tensione, quello del calciomercato invernale per il Venezia. Si chiude domani alle 20 all’Hotel Sheraton di Milano, dove ci saranno anche i direttori Mattia Collauto e Paolo Poggi, alle prese con diverse situazioni da risolvere.
Soprattutto in uscita, ma anche in entrata, dove servono a tutti i costi un esterno destro basso e un centravanti. Per quest’ultimo è di ieri la notizia della fumata nera per Gianluca Lapadula , per il quale non è stato trovato l’accordo col Benevento. Una questione prima di tutto d’ingaggio, considerando che il peruviano ora percepisce uno stipendio davvero molto elevato (sarebbe stato il più alto di tutta la rosa), ma anche di formula contrattuale, perché il Benevento voleva inserire l’obbligo di riscatto del prestito che si era concordato fra i due club. A questo punto il nuovo acquisto arriverà dall’estero, perché Kaio Jorge , in uscita dalla Juve, è diretto altrove e altre soluzioni alla portata dall’Italia, e che soprattutto convincano lo staff arancioneroverde, non ce ne sono. Nessun colpo di scena per Lucas Alario , che avrebbe chiesto la cessione al Bayer Leverkusen ma ha ricevuto un secco no dal club tedesco. L’ultimo tentativo è stato quello dell’Hertha Berlino, ma anche Palmeiras e Eintracht Francoforte ci hanno provato sino all’ultimo. Con Josh Maja destinato allo Stoke City, le altre piste calde portano in Svizzera allo Young Boys. I due nomi sul taccuino sono Siebatcheu e Nsame (a ieri sera sembrava il favorito) dello Young Boys, entrambi dati ormai in uscita. Occhio poi anche a Supryaga , attaccante della Dinamo Kiev, per il quale però la Sampdoria sembra aver compiuto l’allungo decisivo. Se poi ci sarà una sorpresa lo si scoprirà molto presto, visto che il tempo sta per scadere e che presto sarà il momento delle decisioni. Sia per il centravanti che per l’esterno destro.
Sfumato definitivamente Dagba del Paris Saint Germain, anche in questo senso si sta scandagliando il mercato estero, per trovare il giocatore con le caratteristiche adatte al gioco di Paolo Zanetti. Tante le trattative anche in uscita. Con la Triestina si sta parlando di Jacopo Dezi , cercato con insistenza anche dal Bari, che aspetta però una soluzione in serie B e di Lauri Ala-Myllymaki , che cerca una squadra di C per poter fare un po’ di minutaggio dopo un periodo di lunga assenza dai campi da gioco. Per Riccardo Bocalon sembra che l’opzione più concreta possa essere il Modena, perché sono ripetute le smentite piovute da Bolzano a proposito di un inserimento sul filo di lana da parte del Südtirol. Anche sul fronte Pescara, di cui si era chiacchierato a lungo, non sono emerse sino a questo momento novità significative. Nelle ultime ore è emersa anche la possibile partenza di Arnor Sigurdsson , i cui agenti stanno cercando una soluzione nel Nord Europa e nell’Est Europa, e di Dor Peretz . Il Venezia non ha intenzione di cedere l’israeliano, ma se emergesse un’opportunità che soddisfa sia il giocatore che il club, la dirigenza arancioneroverde non si opporrà alla sua partenza.
Per quanto riguarda il centrocampo non è escluso un arrivo last minute, soprattutto se tutte le cessioni dovessero andare a buon fine. È necessario infatti liberare risorse da investire in un ultimo correttivo, per ovviare all’infortunio di Antonio Vacca che dovrà restare lontano dal campo per diverse settimane.

Commenti

Post popolari in questo blog

Quota 126 del Vippacco

Perchè c'erano tanti falli nella Roma antica?

Scoperto in Germania il “filo spinato” usato da Cesare contro i Galli.