Venezia FC: La Nuova Venezia Maglietta all black per il Venezia-style Arriva Sigurdsson aspettando Niang

Il Venezia "pesca" in Russia, ma la provenienza è ancora una volta l'Islanda. Dopo Bjarkason e Karlsson per la prima squadra e Palsson per la Primavera, il Venezia sta per annunciare Arnòr Sigurdsson, 22enne centrocampista offensivo del Cska Mosca (con cui ha firmato un contratto quinquennale nel 2018) e della Nazionale (14 presenze e una rete contro Andorra). Nato ad Akranes, cresciuto nelle giovanili della città natale, l'IA Akraness, ha esordito in prima squadra il 3 ottobre 2015. Dopo un anno in Svezia con il Norrköping, nell'estate del 2018 Sigurdsson è passato a titolo definitivo per 4 milioni di euro al Cska. Nella prima stagione russa ha disputato 21 partite in campionato (5 reti) e 6 in Champions League, segnando contro Roma e Real Madrid al Bernabeu, nella stagione 2019-2020 22 presenze (e 4 reti) in campionato, 2 in Coppa di Russia e 5 in Europa League contro Espanyol, Ferencvaros e Ludogorets. Ha appena chiuso la terza annata in Russia con 23 presenze in campionato (due reti contro Arsenal Tula e Sochi), 3 in Coppa di Russia e 5 in Europa League nel girone che comprendeva Dynamo Zagabria, Feyenoord e Wolsfberger. Sigurdsson arriverà in prestito e firmerà il contratto dopo aver superato le visite mediche. Il suo arrivo non pregiudica quello di M'Baye Niang, sempre a un passo: mancava solo l'accordo con il giocatore dopo quello con il Rennes trovato già da tempo, ora l'ex Milan ha deciso di sposare l'ambizioso progetto dei lagunari e di tornare in Serie A. Sigurdsson e Niang hanno caratteristiche molto diverse anche se entrambi possono essere impiegati sulle fasce nell'ormai collaudato 4-3-3 di stampo zanettiano. Intanto Padova e Triestina sono sulle tracce di Harvey St Clair, che non fa parte del progetto Venezia come Bocalon, Felicioli e Taugourdeau.
MAGLIA: poco arancio e verde Si ritorna all'antico, dopo la casacca arancioneroverde a strisce orizzontali che aveva riscosso grande apprezzamento tra i tifosi, al contrario della nuova che è già stata giudicata negativamente dalla maggioranza dei tifosi, soprattutto per la scomparsa quasi totale dell'arancio e del verde. Ieri è stata "lanciata" la maglia "home" dove si nota anche il nuovo leone stilizzato: il design e lo sviluppo della home jersey, così come il resto della collezione di prossima uscita che comprende altri tre kit da gara, è stato curato dall'agenzia creativa di New York Fly Nowhere, in collaborazione con Kappa, nuovo sponsor tecnico del Venezia. Maglia casalinga nera, arancione e verde ridotti al minimo, sono stati inseriti elementi dorati ispirati a monumenti, chiese e palazzi della città, presenti anche le stelle dorate dell'iconica Basilica di San Marco disposte a "V" con la scritta "Venezia" posizionata sul petto a celebrare la città. Verde e arancione presenti in una bandiera al centro del petto, sul colletto e sulle maniche. SITO&WEB SHOP Arriva anche il lancio del nuovo sito del club e del nuovo web store, disegnato dal Bureau Borsche, studio di Monaco di Baviera, all'indirizzo shop.veneziafc.it.
Murru è il mister del Vcf Venezia
Giancarlo Murru, ex tecnico di SaonaraVillatora, Casalserugo, Union Cadoneghe, Padova e Virtus Padova, è il nuovo allenatore del VCF Venezia, al posto di Alessandro De Bortoli. La squadra di Marcon ha visto partire verso le "cugine" del Venezia Fc solo Pinel, Zuanti e Dal Ben, ma è rimasta Elisa Dalla Santa, il bomber del Premiero. Il club dai nuovi colori neroverdi si è assicurato il difensore Sara Amidei, ex capitano del Padova, e la compagna di reparto Marta Malvestio e il portiere Anna Paccagnella, che ha militato nella Virtus Padova.
Michele Contessa

Commenti

Post popolari in questo blog

Quota 126 del Vippacco

Perchè c'erano tanti falli nella Roma antica?

Scoperto in Germania il “filo spinato” usato da Cesare contro i Galli.