Venezia FC: Il Gazzettino - Niang, ancora fumata nera, ora spunta il nome di Pellè -

Venezia, summit blindato a casa-Niederauer per sbloccare l'impasse di una campagna acquisti frenata dalle fumate nere. Trasferta senese ieri per gli uomini mercato Mattia Collauto e Paolo Poggi che, assieme all'allenatore Paolo Zanetti, hanno risposto all'invito del presidente Duncan Niederauer nel suo buen retiro di famiglia sui colli di San Casciano dei Bagni.
Bocche rigorosamente cucite ma ovviamente in cima all'ordine del giorno c'è stato M'Baye Niang, affare da giorni dato per imminente ma che ancora non si sblocca: più che alla volontà dell'attaccante franco-senegakese e al suo ingaggio (3.5 milioni di euro lordi a stagione al Rennes) l'ostacolo pare legato all'ammontare del diritto/obbligo di riscatto da esercitare dopo il possibile prestito per la corrente stagione 2021/22.
Una situazione che tarda a risolversi positivamente, mentre ai colori arancioneroverdi nelle ultime ore è stato accostato con maggiore insistenza l'ex azzurro Graziano Pellè.
Quella che la scorsa settimana pareva solo un boutade, con il 36enne attaccante leccese dato per sicuro ritorno agli olandesi del Feyenoord (50 gol in 57 presenze nel biennio 2012-2014), viene indicata dai rumors come una pista praticabile pur parlando di un giocatore che tra il 2016 e il 2020 ha ricevuto 15 milioni netti a stagione dai cinesi dello Shandong Luneng.
Pellè aveva riabbracciato la Serie A nel febbraio scorso, fermandosi ad una sola rete in 13 gettoni nel retrocesso Parma, ritrovandosi ora svincolato.
MEZZALA
Come mezzala da una settimana il Venezia è dato sulle tracce di Sofian Kiyine, ex salernitano di proprietà della Lazio: il 23enne franco-belga non è l'unico papabile prestito, perché anche il 21enne centrocampista offensivo brasiliano Andrè Anderson (sua la doppietta del 2-0 della Salernitana al Penzo nello scorso campionato) sarebbe sul taccuino. Come il vecchio pupillo Fabio Maistro, 23enne trequartista-esterno rodigino già cercato a gennaio, rimasto però al Pescara senza riuscire ad evitare la retrocessione in C. Contatti a quanto pare ancora agli inizi, mentre sarebbero più avanzati quelli intavolati con la Lazio addirittura per un potenziale tripli colpo.
Che al Venezia piaccia la mezzala Sofian Kiyine è cosa nota, ma oltre a lui ecco spuntare un altro ex salernitano: il 23enne franco-belga Kiyine non è infatti l'unico papabile prestito, perché anche il 21enne centrocampista offensivo brasiliano Andrè Anderson (sua la doppietta del 2-0 della Salernitana al Penzo nello scorso campionato) non dispiace affatto a Zanetti per le sue propensioni all'inserimento e all'uno contro uno sull'esterno d'attacco. Terzo papabile della Lazio il vecchio pupillo Fabio Maistro, 23enne trequartista-esterno rodigino già cercato a gennaio, quando rimase però al Pescara senza riuscire ad evitare la retrocessione in C. Intanto è stato ufficializzato ieri il contratto fino al 2024 firmato dal difensore centrale francese Melvin Jacques Jean Remy, classe 2003 svincolato (ma mister Zanetti lo ha avuto a disposizione per tutto il ritiro) con trascorsi al Famalicao in Portogallo. Su Twitter il Venezia ha annunciato per domani la pubblicazione sui social della prima maglia per il campionato 2021/22, cui seguirà venerdì la divisa da trasferta.
Marco De Lazzari
Oggi il via alla tournèe internazionale in Olanda
Sono 26 i giocatori arancioneroverdi che questa mattina voleranno in Olanda dando il via alla tournée internazionale del Venezia. La spedizione lagunare sfiora le 50 unità, compresi Paolo Zanetti, il suo staff tecnico e dirigenti vari, persino con un cuoco ad hoc ma senza il presidente Niederauer. Atterrati all'Eindhoven Airport, subito il trasferimento un'ottantina di chilometri a nord a Wageningen, dove Modolo e compagni soggiorneranno in bolla sostenendo già oggi pomeriggio (ore 16) il primo allenamento sull'erba del centro sportivo del Fletcher Wellness Hotel. Nella lista dei convocati spicca l'assenza del centrocampista Tessmann, rientrato negli Stati Uniti per completare la documentazione legata al suo trasferimento in Italia con lo status di extra-comunitari. Oltre ai cedibili e già esclusi Bocalon, Taugourdeau e Felicioli, a casa sono rimasti Vacca (più indietro rispetto a Lezzerini dopo il lungo infortunio al ginocchio) e il finlandese Ala-Myllymäki, ancora in infermeria, dentro invece i primavera Remy e Pecile. Questo l'elenco dei convocati: portieri Bertinato, Lezzerini, Mäenpää, Pigozzo; difensori Ceccaroni, Ebuehi, Galazzi, Mazzocchi, Modolo, Molinaro, Remy, Schnegg, Svoboda, Melvin; centrocampisti Bjarkason, Crnigoj, Dezi, Fiordilino, Heymans, Pecile, Peretz; attaccanti Aramu, Di Mariano, Forte, Johnsen, Jorge, Karlsson. In agenda tre amichevoli, la prima sabato 31 luglio a Utrecht (Galgenwaard Stadion ore 20, in diretta streaming sul canale Youtube del club olandese), martedì 3 agosto a Enschede con il Twente (De Grolsch Veste ore 15, in diretta su Sportitalia) e venerdì 6 all'Euroborg di Groninga contro il Groningen (ore 18.30, trasmissione su Sportitalia da confermare). (M.Del.)

Commenti

Post popolari in questo blog

Quota 126 del Vippacco

Perchè c'erano tanti falli nella Roma antica?

Scoperto in Germania il “filo spinato” usato da Cesare contro i Galli.