Venezia FC: CORRIERE DEL VENETO Telenovela finita: arriva Niang Il Venezia ora punta Caldara Nuovo summit sull’organico con il presidente: squadra già in Olanda

La risposta di Mbaye Niang, seppur fuori tempo massimo rispetto all’ultimatum del Venezia, è arrivata nella notte fra martedì e mercoledì. Ed è positiva. Era lo scoglio principale alla chiusura dell’operazione, visto che l’intesa di massima con il Rennes per l’attaccante era già stata raggiunta nei giorni scorsi: prestito con diritto di riscatto a 3,5 milioni di euro.
Ora tocca al Venezia l’affondo definitivo per assicurare a Paolo Zanetti un rinforzo per il reparto offensivo in vista della Serie A. Ieri c’è stato un summit fra gli uomini mercato del club arancioneroverde a cui ha partecipato anche il presidente Duncan Niederauer.
Si è fatto il punto sulle ultime strategie rispetto agli ultimi sviluppi delle varie trattative. Il Venezia spera, oltre a Niang, per il quale è stata battuta la concorrenza dei turchi del Fenerbahce, di assicurarsi anche le prestazioni di Mattia Caldara. Il difensore sta trattando col Milan sull’ingaggio esorbitante che percepisce (3 milioni), mentre l’unica formula di trasferimento possibile in caso di fumata bianca sembra essere il prestito con robusto contributo rossonero al pagamento degli emolumenti.
Nel frattempo la squadra è partita ieri per l’Olanda, dove si tratterrà per alcuni giorni per una tournée di spessore contro avversarie che militano nella Eredivisie. Alla spedizione non parteciperanno Tanner Tessmann, tornato negli Stati Uniti per perfezionare le ultime pratiche burocratiche relative al suo trasferimento al Venezia, così come Antonio Vacca, ancora alle prese con la riabilitazione dal suo grave infortunio al ginocchio. Lauri Ala-Myllymaki si è sottoposto ieri ad un intervento chirurgico di condrolisi e capsuloplastica del ginocchio destro. L’operazione, effettuata dal professor Pierpaolo Mariani a Villa Stuart di Roma, è perfettamente riuscita e da oggi il centrocampista finlandese, che praticamente non si è mai visto sinora da quando è arrivato a Venezia, inizierà il percorso riabilitativo. Quasi pronto, infine, Luca Lezzerini, aggregato regolarmente alla spedizione olandese dopo l’infortunio al ginocchio subito nella passata stagione.
I tifosi arancioneroverdi potranno vedere «live» le partite amichevoli contro Utrecht e Twente, due test di spessore (cui seguirà il match contro il Groningen) in vista dei primi impegni ufficiali della squadra guidata da Zanetti. Il primo match olandese del Venezia infatti, in programma sabato con inizio alle 20 sarà visibile sulla pagina Youtube ufficiale dell’Utrecht, mentre la partita contro il Twente, in programma il 3 agosto con inizio alle 15, sarà trasmessa in diretta su Sportitalia sul canale 60 e 560 del digitale terrestre. In via di definizione anche un accordo per la trasmissione in diretta di Groningen – Venezia, contro l’ex squadra di Arjen Robben, ritiratosi dall’attività agonistica al termine della passata stagione.
Dimitri Canello

Commenti

Post popolari in questo blog

Quota 126 del Vippacco

Perchè c'erano tanti falli nella Roma antica?

Scoperto in Germania il “filo spinato” usato da Cesare contro i Galli.