Venezia FC: La Nuova Venezia - Venezia, preso dal Parma l'esterno sinistro Ricci -

Il Venezia anticipa i tempi della chiusura del mercato invernale e "pesca" in Serie A il terzino sinistro. Dal Parma arriva in prestito Giacomo Ricci, ventiquattrenne livornese che dal 2015 ha vissuto l'epopea della scalata dei crociati emiliani dalla Serie D (30 presenze, 1 gol e 5 assist) al massimo campionato dove ha esordito tre settimane fa (10 gennaio) contro la Lazio, collezionando altri due spezzoni di partita con Sassuolo e Sampdoria. Dopo la salita del Parma in Serie A, Giacomo Ricci (contratto fino al 2022 con gli emiliani) ha girato l'Italia in prestito, districandosi tra Pro Piacenza (27 presenze), Carrarese (33 più 3 nei playoff) e Juve Stabia (22), giocando nella passata stagione con Forte e Di Mariano. Ricci, in questa stagione, ha giocato titolare anche le tre partite di Coppa Italia con Pescara, Cosenza e Lazio.
Nell'annata in Lega Pro, Ricci collezionò 7 presenze con il Parma, rimanendo seduto in panchina nelle due sfide con il Venezia. L'arrivo di Ricci dovrebbe portare all'uscita in prestito di Felicioli, finito nel mirino del Cosenza. È terminata l'avventura al Novara per Gianmarco Zigoni passando in prestito al Mantova, mentre negli ultimi due giorni di mercato il tandem Collauto-Poggi cercherà di trovare una sistemazione a Marino. Due giorni di riposo per il Venezia dopo il derby di venerdì sera a Vicenza, gli arancioneroverdi ritorneranno ad allenarsi domani, ultima giornata di mercato.«Credo che alla fine il pareggio sia il risultato più giusto», ha ammesso Paolo Zanetti, che ha dovuto rinunciare in extremis anche al norvegese Johnsen per un risentimento muscolare, «nel primo tempo il Vicenza ha giocato meglio di noi, ci siamo fatti sorprendere dalla loro aggressività e per gran parte della prima frazione non siamo stati i soliti. Questo pareggio lo accetto, ma non siamo contenti.
Nel secondo tempo siamo scesi in campo con un'aggressività diversa, le sostituzioni ci hanno dato qualcosa in più. Abbiamo giocato 25' in superiorità numerica, colpendo un palo incredibile, ma non siamo riusciti a vincere, però ai punti questo pareggio ci sta tutto in un campo difficile e contro una squadra agguerrita. Nel derby ci è mancato il coraggio nelle giocate che ci ha sempre contraddistinto, quando siamo riusciti a verticalizzare abbiamo fatto male al Vicenza, come in occasione dell'espulsione di Grandi. In giornate come quella di venerdì, si rischia anche di perdere, noi siamo ritornati a casa con un punto e qualche recriminazione».
Michele Contessa

Commenti

Post popolari in questo blog

Quota 126 del Vippacco

Perchè c'erano tanti falli nella Roma antica?

Scoperto in Germania il “filo spinato” usato da Cesare contro i Galli.