Venezia FC: Il Gazzettino - Venezia, Aramu rinnova fino al 2023. Domenica il match con la Salernitana -

C'è il rinnovo di Aramu fino al 30 giugno 2023, sotto l'albero di un Venezia che addolcisce lo 0-0 di Cosenza blindando uno dei suoi gioielli. Lunedì avevamo dato per imminente il prolungamento del fantasista Mattia Aramu e l'ufficialità è arrivata ieri: il 25enne piemontese rimarrà titolare della maglia numero dieci per una ulteriore stagione (più opzione di rinnovo a favore del club fino al 2024) rispetto alla scadenza originaria del 2022.
Sicuramente un'ottima notizia trattandosi del miglior lagunare nella Serie B 2019/20 con 11 gol e 6 assist in 31 presenze (in quella attuale 4 reti e 3 assist in 14 gare), ma soprattutto un'ennesima dimostrazione da parte della proprietà statunitense capitana da Duncan Niederauer di voler dare stabilità e continuità anche tecnica al Venezia. L'accordo con il fantasista ex Torino non prevedrebbe clausole di uscita in caso di richieste da parte di top club, i quali eventualmente oltre a convincere il giocatore dovranno aprire per bene il portafoglio a favore del club di viale Ancona. Il sì di Aramu, che arriva a distanza di qualche mese da quelli di Ceccaroni fino al 2024 e Lezzerini al 2023 (senza scordare i triennali sottoscritti in estate da tutti i nuovi acquisti, Forte e Mazzocchi in primis), non è peraltro l'unico prolungamento in dirittura d'arrivo: il prossimo a rinnovare, infatti, sarà il capitano Marco Modolo (in scadenza il 30 giugno 2021) e a gennaio dovrebbe toccare a un Luca Fiordilino che come Aramu ha già oggi un contratto in scadenza nel 2022.
Passando dal fronte burocratico a quello agonistico il Venezia un altro regalo natalizio si augura di scartarlo fra tre giorni, battendo la capolista Salernitana in arrivo domenica 27 dicembre al Penzo (ore 15 a porte chiuse). Reduci da due 0-0 di fila, sabato in casa contro la Spal e due giorni fa a Cosenza, ieri gli arancioneroverdi hanno avuto in dote una giornata di riposo dal tecnico Paolo Zanetti, ma al Taliercio la preparazione riprenderà oggi pomeriggio e proseguirà anche domani nella mattinata di Natale, prima della rifinitura pomeridiana di sabato. Obiettivo chiave, ancor prima di preparare bene tatticamente la sfida con i granata, è quello di far rifiatare un gruppo che sul piano fisico sta spendendo davvero molto giocando ad un ritmo forsennato ogni tre giorni. Fatiche pagate l'altro ieri dal Venezia in termini di intensità e lucidità davanti alla porta, finendo per lasciare per strada due punti pesanti graziando un Cosenza apparso inferiore a prescindere dalla paratona di Lezzerini nel finale. Niente Salernitana per mister Zanetti, squalificato per una giornata per avere, al 33' del secondo tempo, uscendo dall'area tecnica, contestato con veemenza una decisione arbitrale: al suo posto in panchina il viceallenatore Alberto Bertolini e il collaboratore tecnico Andrea Soncin.
SOLIDARIETA' Natale solidale anche in tempi di Covid per il Venezia, che con i giocatori Michele Cremonesi e il finlandese Lauri Ala-Myllymaki ha fatto visita alla Casa dell'Ospitalità di Mestre consegnando 280 kg di pasta Pietro Massi destinati alla Casa dell'Ospitalità e agli Empori Solidali di Mestre e Venezia.
Marco De Lazzari

Commenti

Post popolari in questo blog

Quota 126 del Vippacco

Perchè c'erano tanti falli nella Roma antica?

Scoperto in Germania il “filo spinato” usato da Cesare contro i Galli.