Venezia FC: Maleh opzione Pordenone - Forte si può chiudere - Mazzocchi molto vicino

Pasquale Mazzocchi è molto vicino al Venezia. Il Perugia ha abbassato le iniziali pretese e adesso l’affare si può chiudere a breve. Si respira un deciso ottimismo e il Venezia sta per abbracciare il suo esterno destro.

Conferme su Francesco Forte a Venezia. L’offerta di un milione di euro più bonus legati ai gol segnati e al risultato finale stagionale è stata recapitata alla Juve Stabia, che chiedeva 1,5 milioni per lasciar partire il suo centravanti. A queste cifre, se le Vespe si accontentano, si può chiudere. La Juve Stabia vuole definire la questione entro questa settimana, il Venezia pure: la società vuole consegnare un organico completo a Paolo Zanetti per la prima di campionato col Vicenza. Un dispendio di risorse economiche importanti e non in linea con le ultime due stagioni e che potrebbe essere legato in qualche modo (ma non necessariamente) alla cessione di Youssef Maleh (Fiorentina favorita su Sampdoria, Torino e Sassuolo). Particolare da non trascurare: gli agenti di Maleh sono gli stessi di Forte. La mezzala dell’Under 21 potrebbe non essere sostituita, visto che la società vuole lanciare in orbita prima squadra il giovane Rossi, che ha lanciato segnali precisi in questo precampionato.

Youssef Maleh molto probabilmente lascerà il Venezia entro il prossimo 5 ottobre. La Fiorentina si è mossa per acquistare il giocatore, ma in corsa ci sono ancora Sampdoria, Sassuolo e Torino. Se la Fiorentina acquistasse il giocatore lo manderebbe in prestito in Serie B e una possibilità sarebbe il Pordenone, che cerca una mezzala da qui a fine mercato. La novità è che la destinazione eventuale non sarebbe comunque il Venezia. Maleh potrebbe non essere sostituito, visto che il Venezia vuole puntare forte su Domenico Rossi, centrocampista classe 2000 autore di un gol in amichevole contro il Pordenone e di un precampionato sfavillante.

Commenti

Post popolari in questo blog

Quota 126 del Vippacco

Com’è stata scoperta e decifrata la stele di Rosetta che diede inizio all’Egittologia

Perchè c'erano tanti falli nella Roma antica?