Venezia FC: Il Gazzettino - Mazzocchi, un Venezia Affascinante


«I botti Forte e Mazzocchi? Il merito è della proprietà che ci ha permesso di concretizzare altri due acquisti triennali, ennesimo segnale importante del presidente Niederauer e dei suoi partner». Giustificata e ben comprensibile la soddisfazione del ds Mattia Collauto, nell'ufficializzare il doppio approdo in arancioneroverde dell'attaccante Francesco Forte dalla Juve Stabia che come avevamo già anticipato era il vero obiettivo numero uno e del terzino destro Pasquale Mazzocchi dal Perugia.

In attesa di capire se il mercato in entrata riserverà un ultimo colpo, entrambi ieri pomeriggio hanno sostenuto il primo allenamento al Taliercio agli ordini del loro nuovo allenatore, Paolo Zanetti, il quale però dopodomani contro il Vicenza (stadio Penzo ore 16), nel match d'esordio in Serie B, non potrà contare su Mazzocchi costretto a scontare una giornata di squalifica. «Da avversario con Parma e Perugia mi è sempre piaciuta tantissimo la maglia arancioneroverde, aggiungiamoci il fascino di una piazza che mi ha sempre emozionato l'entusiasmo del 25enne Pasquale Mazzocchi e soprattutto la voglia della società di avermi con sé. Ecco perché sono qui, a disposizione di mister Zanetti che mi ha cercato tanto, proponendomi un'idea di calcio affascinante e nella quale sono sicuro mi troverò benissimo». Il 31 luglio scorso il Venezia imponendosi per 3-1 sul Perugia condannava Mazzocchi ai playout-salvezza poi persi contro il Pescara. Delusione amara, dopo la splendida scalata col Parma dalla Serie D alla Serie A.
«Il calcio è bello anche per questi incroci, si può perdere o vincere ma alla fine conta solo ripartire guardando avanti. Qui a Venezia mi porto ciò che di positivo mi ha lasciato una realtà importante come Perugia. Ci aspetta un campionato difficilissimo, non sembra nemmeno solo una Serie B, ma la società sta facendo un gran lavoro e sono sicuro che potremo dire la nostra. Ho già giocato con Vacca, Cremonesi e Felicioli, sono appena arrivato ma sono stato accolto alla grande e ho subito percepito la consapevolezza di quanto un gruppo unito sia la base di qualsiasi squadra per ambire a risultato importanti». In uscita ieri il difensore Cigagna ('99) è passato in prestito alla Paganese in C, entro il gong del 5 ottobre potrebbero cambiare maglia altre quattro pedine, i centrali Marino ('88) e De Marino (2000), nonché il mediano Lollo ('90) vicino al Bari e la punta Senesi ('97) seguito da Arezzo, Sambenedettese e Foggia. COPPA ITALIA Sarà la Carrarese di Serie C a far visita al Venezia, mercoledì 30 settembre al Penzo, nel secondo turno della Coppa Italia: ieri i toscani hanno battuto 4-0 i veronesi dell'Ambrosiana (Serie D) segnando tre volte nei primi 9' e calando il poker con l'ex Caccavallo. Fuori al primo turno la Primavera arancioneroverde, ko per 2-0 col Cittadella: padovani in rete al 19' con Feltrin e al 67' con Nwachukwu, per il Venezia doppio rammarico per i rigori falliti da Carotenuto al 16' (parato) e da Antinoro al 42'.
Marco De Lazzari

Commenti

Post popolari in questo blog

Quota 126 del Vippacco

Com’è stata scoperta e decifrata la stele di Rosetta che diede inizio all’Egittologia

Perchè c'erano tanti falli nella Roma antica?