Venezia FC: Il Gazzettino - Venezia, oggi il primo test -

Dopo essersi assicurato ben 6 rinforzi in appena 8 giorni, il Venezia tira il fiato sul fronte calciomercato. Ma prima di iniziare a sfoltire la rosa, schizzata a 31 giocatori contando la punta Bocalon che si aggregherà domani a San Vito di Cadore, il nuovo tecnico Paolo Zanetti andrà a caccia di risposte e indicazioni nell'odierna amichevole in famiglia con la Primavera (ore 17 a porte chiuse, come da norme-Covid).
Dopo una decina di allenamenti sostenuti da domenica al centro sportivo del lago di Mosigo, per Modolo e compagni pioggia permettendo scocca l'ora del primo test del ritiro, sdoganato dalla totale negatività ai tamponi sia della prima squadra (che oggi si sottoporrà al terzo giro di controlli) sia dei baby di Nicola Marangon. Ad amichevole conclusa, verso le 19.30, è in programma nella sala De Lotto del Comune un saluto istituzionale della locale amministrazione al club arancioneroverde, a suggello della partnership triennale avviata quest'anno (i tifosi per partecipare devono prenotare il proprio posto via mail all'indirizzo cadore@dolomiti.org specificando nome, cognome e numero di cellulare).
ORGANICO
Tornando all'evoluzione dell'organico a disposizione di Zanetti è evidente che ora l'obiettivo dei dirigenti Mattia Collauto e Paolo Poggi sarà quello di ridimensionarlo, dopo averlo implementato con i difensori Svoboda e Ferrarini, i centrocampisti Crnigoj e Taugourdeau, più gli esterni offensivi Bjarkason e Johnsen.
All'appello mancano il centravanti titolare e due terzini (contatti avviati con l'Inter per Longo, col Genoa per Lakicevic e con lo svincolato Molinaro per un potenziale triplo ritorno in arancioneroverde) ma prima bisognerà ridurre gli interpreti in tutti i reparti. Dei 4 portieri a scendere in C a caccia di spazio dopo un anno e mezzo dietro le quinte sarà il brasiliano Bertinato, sostituito come terzo alle spalle di Lezzerini e Pomini dal classe 2000 Pigozzo rientrato dal prestito a Montebelluna in Serie D. Tra i difensori stessa prospettiva di Bertinato per il '99 Cigagna e il 2000 De Marino, ma anche almeno uno tra Cremonesi e Marino potrebbe cambiare aria. Nove sono al momento anche i centrocampisti: rientrato dal poco positivo prestito in patria lo scozzese St Clair potrebbe avere qualche chance di dimostrarsi utile a Zanetti, tutto da decifrare il futuro di Vacca che ha mercato ma pure due anni di contratto, come Fiordilino con il quale Collauto-Poggi lavoreranno al prolungamento come per Modolo, Lezzerini e il prossimo azzurrino Under 21 Maleh (tutti e tre in scadenza nel 2021). Infine tra gli attaccanti intoccabili Aramu e Capello a meno di proposte indecenti, la sensazione è che solo uno tra Bocalon e Zigoni (accostato al Chievo) rimarrà di scorta assieme a Di Mariano, mentre Senesi e il portoghese Pimenta andranno a cercare visibilità altrove per poi tornare alla base, mentre gli ex Primavera Meraglia e Kichi sono già rientrati all'Atalanta.
Marco De Lazzari

Commenti

Post popolari in questo blog

Quota 126 del Vippacco

Perchè c'erano tanti falli nella Roma antica?

Scoperto in Germania il “filo spinato” usato da Cesare contro i Galli.