Venezia FC: Il Gazzettino - Dionisi, il Venezia non indietreggia -

Tra oggi e domani ufficializzerà il nuovo allenatore Zanetti, un Venezia che non è per nulla spaventato dalla prospettiva di ritrovarsi ancora Dionisi a libro paga. Tra dieci giorni, da domenica 23 agosto a sabato 5 settembre, il team arancioneroverde salirà in ritiro a San Vito di Cadore (formalizzato ieri con la locale Amministrazione comunale l'accordo fino all'estate 2022) e lo farà senza dubbio agli ordini del 37enne vicentino Paolo Zanetti. Il quale, da settimane svincolatosi dall'Ascoli, nelle prossime ore si legherà per due stagioni al club presieduto da Duncan Niederauer, a testimoniare la pronta reazione avuta innanzi alla decisione presa da Alessio Dionisi di accettare le prospettive, dal suo punto di vista più convincenti, messe sul tavolo dai pari categoria dell'Empoli.
Il problema per la società toscana e il tecnico senese è che il Venezia non intende indietreggiare di un passo dalla propria legittima posizione, vale a dire che chiunque voglia un tesserato lagunare (e Dionisi è tale fino al 30 giugno 2021) deve mettersi il cuore in pace e aprire il portafoglio, sborsando un indennizzo economico o proponendo al massimo una contropartita tecnica.
Una questione fin troppo semplice da leggere ma evidentemente sottovalutata dall'Empoli, che al netto dei timidi approcci di martedì (senza proporre una cifra) con il ds Mattia Collauto, deve aver pensato (male) di poter lasciare nelle mani di Dionisi la patata bollente di trovare il modo di stracciare il suo contratto. Risoluzione che il Venezia non ha alcuna intenzione di concedere per amicizia o riconoscenza, e nemmeno per la buona riuscita della trattativa conclusa un anno dall'ex ds Fabio Lupo che aveva portato in laguna con un biennale il centrocampista, in quel momento di proprietà empolese, Lorenzo Lollo. A rischiare, dunque, di ritrovarsi con il classico temuto cerino in mano è solo Alessio Dionisi, il quale, se l'Empoli non farà un passo concreto, potrebbe rimanere tesserato con il Venezia senza avere una squadra da allenare. Un epilogo estremo ma che è realistico ipotizzare, anche se la sensazione è che sia interesse di tutte le parti arrivare alla fumata bianca, fermo restando come detto che nelle stanze di viale Ancona è molto avanti l'intesa con Paolo Zanetti mancando ormai solo l'imminente annuncio.
Accostato al Venezia il centrocampista centrale col vizio del gol Tommaso Morosini, 28enne del Monza e punto fermo nel Sudtirol proprio di Zanetti, entro qualche giorno ci sarà l'annuncio dei primi innesti, giovani di talento che il club continua a setacciare anche sul mercato estero. Come detto il 23 agosto partenza per San Vito (dal 30 agosto al 6 settembre spazio anche alle giovanili dell'Academy), Modolo e soci alloggeranno all'Hotel Marcora Palace allendandosi al centro sportivo del lago di Mosigo dove disputeranno anche alcune amichevoli.
Marco De Lazzari

Commenti

Post popolari in questo blog

Quota 126 del Vippacco

Com’è stata scoperta e decifrata la stele di Rosetta che diede inizio all’Egittologia

Perchè c'erano tanti falli nella Roma antica?