Venezia FC:Il Gazzettino. Dionisi: "La crisi non c'è"

Classifica alla mano inevitabilmente sfavorito, il Venezia a Santo Stefano deve riuscire a sovvertire i pronostici battendo il Cittadella. Il match post natalizio in programma al Penzo (ore 15, arbitro Ros di Pordenone) sarà l'occasione per provare ad invertire il recente trend negativo che, alla luce della discesa al quart'ultimo posto, preoccupa non poco l'ambiente arancioneroverde.
«Non mi dà fastidio che all'esterno si parli di crisi, per me da dentro non è così e credo che in questo momento tirare le orecchie ai miei ragazzi servirebbe a ben poco spiega il momento-no mister Alessio Dionisi Se guardassi solo i risultati dovrei dire di sì, ma io mi devo basare anche sulle prestazioni e quindi dico di no, anche se oggi la classifica non ci dà ciò che avremmo dovuto e potuto avere».
Il Venezia oltre a non recuperare Fiordaliso in difesa e Zuculini in mediana, perde per acciacchi muscolari anche il centrocampista Lollo, mentre il Cittadella non potrà schierare il difensore centrale Adorni.
«Non ero contento dopo lo 0-0 con lo Spezia, figuriamoci dopo aver perso a Castellammare. Sicuramente ora dobbiamo dimostrare di avere quel qualcosa per andare oltre le difficoltà, come la Juve Stabia ha fatto sabato contro di noi in una partita nella quale non siamo stati bravi a ribattere sul piano della determinazione. Non siamo soddisfatti perché nelle nostre corde c'è una posizione diversa, a prescindere dal punto sopra o sotto i playout, ma l'obiettivo è dal primo giorno quello di salvarci e stiamo lottando per questo obiettivo».
SITUAZIONE
Modolo e compagni si alleneranno anche nel pomeriggio di Natale per affrontare al meglio un Cittadella sul podio della Serie B. Uno dei problemi più evidenti del Venezia resta lo scarso feeling con il gol. «Nelle ultime partite abbiamo creato tanto e concretizzato poco, ora il tempo del è un passaggio si è esaurito e dobbiamo assolutamente finalizzare di più. Tante squadre costruiscono molto meno ma raccolgono più di noi, ora spero di creare niente ma di portarla a casa. Il gol però manca alla squadra e non solo ai nostri attaccanti. Sappiamo di affrontare un Cittadella davvero forte, anche individualmente, noi però siamo felici di rigiocare subito perché vogliamo dimostrare di avere carattere. Da troppe partite cerchiamo di prenderci al Penzo ciò che meritiamo, per questo un avversario vale l'altro». RITORNO Il girone di andata terminerà domenica 29 dicembre con Perugia-Venezia (ore 15) e ieri la Lega B ha ufficializzato date e orari delle prime sei giornate di ritorno. Il Venezia giocherà alle ore 15 sabato 18 gennaio a Cremona, domenica 26 al Penzo col Trapani, domenica 2 febbraio a Verona contro il Chievo, sabato 8 e sabato 15 in casa con Frosinone e Virtus Entella per poi fare visita sabato 22 al Pisa (unica sfida alle 18).
Marco De Lazzari

Commenti

Post popolari in questo blog

Quota 126 del Vippacco

Perchè c'erano tanti falli nella Roma antica?

Scoperto in Germania il “filo spinato” usato da Cesare contro i Galli.