Venezia FC: Walter Zenga rescissione contrattuale

Walter Zenga non è più sotto contratto con il Venezia. La notizia emerge solo ora, ma nelle passate settimane è maturata la rescissione contrattuale. Il contratto sottoscritto con il club di Joe Tacopina, infatti, prevedeva l’automatica rescissione in caso di retrocessione. La successiva riammissione del club in B non ha mutato le cose e dopo una serie di contatti fra legali, la Figc ha recepito l’orientamento che ha dato ragione al Venezia. Zenga, dunque, è libero da vincoli contrattuali: “Ho girato – ha dichiarato a Tuttomercatoweb – l’esperienza di Venezia non è stata positiva per tanti motivi… ho voglia di tornare ad allenare, spero che non tutti si ricordino soltanto che il Crotone è retrocesso. Ma che è retrocesso immeritatamente. Di Venezia invece mi rimane il ricordo di aver vissuto una città emozionante. Ho abitato a Venezia, altri preferiscono la terraferma. Mi sono goduto la città. Con la squadra abbiamo fatto bene fino al mercato di gennaio, poi a gennaio non sono state fatte le operazioni. C’era una situazione particolare, quando perdi i punti di riferimento come Garofalo o Domizzi e devi giocare con giovani che avevano fatto poche presenze diventa tutto più difficile. Ma penso al futuro: ho voglia di ricominciare

Commenti

Post popolari in questo blog

Quota 126 del Vippacco

Perchè c'erano tanti falli nella Roma antica?

Scoperto in Germania il “filo spinato” usato da Cesare contro i Galli.