Venezia FC: Il bicchiere mezzo pieno

Il bicchiere mezzo pieno dice che il Venezia conquista il primo punto casalingo della sua stagione. Quello mezzo vuoto racconta, al contrario, che nonostante un’autorete di Pinato e un cartellino rosso a Benedetti, non è arrivata quella vittoria che avrebbe definitivamente cambiato il senso della stagione arancioneroverde. Il Pisa parte fortissimo e dopo pochi minuti è un autentico miracolo di Lezzerini a spezzare il sogno di andare immediatamente in vantaggio: angolo di Lisi, colpo di testa di Masucci e autentica prodezza del portiere arancioneroverde che salva un gol fatto. Il Pisa però passa al 32′: cambio di gioco illuminante di Masucci per Lisi che punta il diretto avversario rientrando sul destro e batte Lezzerini con un diagonale perfetto. Gol davvero splendido, che potrebbe tagliare le gambe il Venezia. Ma c’è un alleato insospettabile, ossia Marco Pinato: al 40′ angolo di Aramu, colpo di testa di Modolo che sbatte sulla traversa, sulla ribattuta l’ex di turno goffamente infila la sua porta di testa. Partita dura e fallosa, con tante occasioni sull’uno e sull’altro fronte. Clamorosa la traversa di Caligara nel finale di frazione, così come il gol fallito da Aramu poco prima. Nella ripresa viene espulso Benedetti al 26′ per doppia ammonizione e il Venezia può sfruttare la superiorità numerica nel finale di gara. La chance clamorosa ce l’ha Modolo, che al 95′ di testa costringe Gori a un super intervento in tuffo.
VENEZIA-PISA 1-1
RETI: 32’ pt Lisi, 39’ aut. Pinato
VENEZIA (4-3-1-2): Lezzerini; Casale (41’ st Fiordaliso), Modolo, Cremonesi, Felicioli; Zuculini (29’ st Vacca), Fiordilino, Caligara (16’ st Di Mariano); Aramu; Capello, Bocalon. A disposizione: Bertinato, Daffre, Senesi, Montalto, Gavioli, Zigoni, Lollo, Ceccaroni, Lakicevic. All.: Alessio Dionisi.
PISA (3-5-2): Gori; Aya, Varnier, Benedetti; Birindelli (29’ st Belli), Verna, De Vitis, Pinato (19’ st Di Quinzio), Lisi; Marconi, Masucci (36’ st Meroni). A disposizione: D’Egidio, Presilli, Siega, Izzillo, Minesso, Marin, Gucher, Fabbro, Fischer. All.: D’Angelo.
ARBITRO: Antonio Di Martino di Teramo.
ASSISTENTI: Alessandro Cipressa di Lecce e Pasquale Cangiano di Napoli.
QUARTO UOMO: Luca Zufferli di Udine.
AMMONITI: Benedetti, Casale, Pinato, Masucci, Fiordaliso, Cremonesi, Felicioli
ESPULSI: 25’ st Benedetti
RECUPERO: 2’ pt + 5’ st
SPETTATORI: 3.887

Commenti

Post popolari in questo blog

Quota 126 del Vippacco

Perchè c'erano tanti falli nella Roma antica?

Scoperto in Germania il “filo spinato” usato da Cesare contro i Galli.