Venezia FC: Verso i playout contro la Salernitana


In casa arancioneroverde, l’eventualità di dover giocare i playout era stata messa in preventivo già da qualche giorno. Nel tentativo di riprendere il giusto ritmo, si sono svolti allenamenti sabato pomeriggio, domenica mattina ed oggi.
Stamattina si svolgerà la rifinitura, poi, nella sede di Viale Ancona, ci sarà la conferenza stampa di presentazione del match da parte di mister Serse Cosmi. Nel pomeriggio partenza per Salerno. Prima parte in aereo sino a Napoli e poi ultimo tratto in pullman. Il viaggio di ritorno sarà fatto in treno. Il Venezia dovrà fare a meno degli ormai noti infortunati, di quei giocatori che sono con le rispettive Nazionali e dello squalificato Domizzi. Domani, quindi, scopriremo la lista finale dei convocati. La probabile formazione potrebbe essere disegnata con un 4-3-3 che vedrebbe come protagonisti: Vicario; Zampano, Modolo, Fornasier, Bruscagin; Segre, Bentivoglio/Schiavone, Pinato; Lombardi, Bocalon, Pimenta. A Salerno non ci sarà nessuno dei gruppi del tifo organizzato della Curva arancioneroverde, e neppure nella partita di ritorno al Penzo. Infatti da Salerno segnalano che sono 1200 venduti sino ad oggi e nessuno per il settore ospiti.

Situazione quasi drammatica per il Venezia in vista dei playout contro la Salernitana. Sono ben 9 i giocatori indisponibili per Serse Cosmi: Mazan, Segre (chiamato per le Universiadi, ma potrebbe esserci), Vrioni  e Zennaro sono stati convocati dalle rispettive Nazionali, Citro, Di Mariano, Besea e Garofalo sono infortunati e indisponibili e a questa lunghissima lista si aggiungono anche Bentivoglio e Zigoni (che sono quantomeno in dubbio), mentre Domizzi è squalificato. Insomma, all’Arechi ci vorrà un vero e proprio miracolo per evitare un ko che avrebbe conseguenze pesantissime

Commenti

Post popolari in questo blog

Quota 126 del Vippacco

Perchè c'erano tanti falli nella Roma antica?

Scoperto in Germania il “filo spinato” usato da Cesare contro i Galli.