Venezia FC: Conferenza stampa di presentazione di Fabio Lupo

Si è tenuta questa mattina presso la sede della società Venezia FC, la conferenza stampa di presentazione di Fabio Lupo, che ricoprirà la carica di direttore sportivo del club lagunare per le prossime due stagioni sportive.
Ad introdurre il nuovo direttore, prima di ripartire per gli Stati Uniti, il presidente del Venezia FC Joe Tacopina: “finalmente abbiamo il nuovo direttore sportivo – ha esordito il numero uno arancioneroverde – non so ancora se saremo in Serie B o in Lega Pro ma di sicuro Fabio sarà con noi in entrambi i casi. Ci sono un paio di persone di cui mi fido molto e che sono come me fin dagli inizi della mia avventura nel mondo del calcio italiano ed entrambe mi hanno parlato benissimo di Fabio. Fabio è una persona onesta, molto competente in materia e soprattutto un è un vero gentiluomo. Fin dalla prima volta in cui l’ho visto ho capito che sarebbe stato la persona giusta per voltare definitivamente pagina e scrivere un nuovo capitolo nella storia del Venezia FC “.
La parola è passata poi al direttore Fabio Lupo che dopo aver ringraziato presidente e club per la fiducia accordatagli ha esordito in questo modo: “sono molto onorato di essere a Venezia. Venezia è Venezia, non importa quale sarà la categoria nella quale ci troveremo a giocare, questa città merita di essere ancora protagonista nel calcio italiano.” Non è mancata un’analisi sulla situazione della rosa attuale e delle caratteristiche dell’allenatore ideale per il club: “Il fatto di avere un organico ridotto in questo momento storico lo vedo più come un vantaggio che uno svantaggio. Allestiremo una squadra di livello per la Lega Pro e se poi dovremmo fare la B avremo tutto il tempo per intervenire. La storia recente ci insegna che le squadre che hanno fatto il salto di categoria negli ultimi anni hanno inserito pochi giocatori in un organico consolidato. Per quanto riguarda il capitolo allenatore posso solo dire che vorrei un uomo di spessore morale, che abbia la voglia e l’orgoglio di lavorare per questo club e di mettersi in gioco sia in Lega Pro che in Serie B. Vorrei vedere il fuoco nei suoi occhi, lo stesso fuoco che in realtà vorrei vedere anche in tutti i giocatori che andremo ad interpellare e a scegliere.”

Commenti

Post popolari in questo blog

Quota 126 del Vippacco

Perchè c'erano tanti falli nella Roma antica?

Scoperto in Germania il “filo spinato” usato da Cesare contro i Galli.